Nella serata di Halloween Genoa e Fiorentina scenderanno in campo con auspici ben diversi: Gilardino deve fare punti salvezza.
Il Genoa ha avuto un difficile inizio di campionato nonostante la fiducia data a Gilardino, ora per i genoani c’è l’obiettivo di uscire dalla sempre pericolosa zona retrocessione.
Per il Genoa ora c’è la Fiorentina di Palladino in grande forma, ma il Grifone tenterà in tutti i modi di impensierire la retroguardia della viola.
Nell’articolo di oggi andiamo a vedere come può Gilardino bloccare la Viola o anche batterla grazie ad un grande studio tattico.
Genoa-Fiorentina, chance per Gilardino
A fine passata stagione, Gilardino aveva rinnovato il suo contratto con il Genoa lasciando presagire un ciclo vincente e positivo.
Per il momento dopo la trionfale passata stagione, ora Gilardino deve affrontare dei problemi seri come la mancanza di risultati che al momento costringe il grifone ai bassifondi della classifica.
Il trainer genoano dovrà cercare di trovare la strategia vincente per riuscire a portare a casa il bottino grosso.
Primo grande dictat sarà quello di evitare di concedere praterie a giocatori come Kean ed in generale a tutto l’attacco dei viola.
Come abbiamo visto nelle ultime partite, i Viola fanno letteralmente paura a campo aperto ed hanno una velocità nel ribaltare l’azione che è quasi l’eccellenza del nostro campionato.
Allo stesso modo, Palladino sta cercando di fare migliorare i suoi anche dal punto di vista difensivo, già nelle ultime partite stiamo vedendo come i viola stiano cercando di compattarsi in difesa rendendo praticamente intasati gli spazi in modo tale da non concedere nessun pertugio agli attacchi avversari.
Nonostante ciò, però, il gioco del Genoa è molto lontano da come dovrebbe giocare per battere la Fiorentina.
Gilardino dovrà essere in grado di fare una cosa che col passare del tempo pochissimi allenatori sono capaci di fare: cercare di cambiare il proprio gioco per adattarsi all’avversario.
Il Genoa dovrà cercare di cambiare sé stesso per cercare di impensierire la Fiorentina, anche se in ogni caso ciò sarà difficile, ma facendo ciò il grifone avrebbe molte più chances di uscire indenne dalla sfida alla Fiorentina di Palladino.
Le conseguenze di un mancato successo
Nel caso di una partita non sviluppata bene, allora le conseguenze potrebbero essere disastrose anche per lo stesso Gilardino.
Nonostante la grande fiducia data a Gilardino, un mancato successo con la Viola potrebbe avere dei risvolti inattesi, infatti la fiducia non è più incondizionata ed ormai il tempo sta quasi per scadere.