Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Genoa, ecco il nome per sostituire Retegui: viene da una big

Il Genoa sembra avere trovato il sostituto di Retegui, è un nome importante straniero che viene da una big italiana.

Dopo la cessione di Retegui all’Atalanta, il Genoa è alla ricerca di un attaccante che lo possa sostituire senza fare sentire la sua mancanza.

Il Genoa di Gilardino ha bisogno di un attaccante che possa fare una grande stagione a suon di gol e buone prestazioni in aiuto della squadra, come ha fatto Retegui.

Dopo lunghe trattative, sembra essere stato individuato il profilo adatto a prendere il posto dell’attaccante della Nazionale.

Genoa, ecco il sostituto di Retegui

Il sostituto di Retegui arriva direttamente dalla Juventus, stiamo parlando di Arek Milik, attaccante polacco in uscita dalla squadra bianconera.

Nell’ultima stagione un po’ di acciacchi hanno privato il polacco di poter fare una stagione regolare anche se le sue doti tecniche non sono in discussione.

Anche se c’è da dire che gli infortuni hanno caratterizzato l’intera carriera di Arek Milik che ha sempre dovuto lottare con problemi di natura fisica che hanno ostacolato la sua carriera.

Uno dei problemi che potrebbero ostacolare la trattativa è quello relativo all’ingaggio del polacco, attualmente di 3,5 milioni a stagione, fattore che il Genoa deve tenere in considerazione.

Nelle ultime ore però sta nascendo anche l’idea che pur di liberarsi del polacco la Juve potrebbe contribuire parzialmente all’ ingaggio della punta.

Milik, caratteristiche tecniche

Piccoli problemi di natura fisica hanno condizionato notevolmente le ultime stagioni di Milik alla Juve che ovviamente lo hanno tenuto fuori dal rettangolo di gioco e non gli hanno mai permesso di entrare in condizione.

Detto questo, Arek rimane un vero centravanti con una tecniche sopraffina e con un gran fiuto verso il gol che gli viene naturale.

Qualora non dovesse avere problemi, non avrebbe alcuna difficoltà a superare la doppia cifra( che resta l’obiettivo minimo) e anzi potrebbe spingersi anche decisamente più in avanti.

Genoa, obiettivi stagionali

Il Genoa ha come obiettivo quello di riconfermarsi, per questo hanno rinnovato il contratto di Alberto Gilardino con l’auspicio di potersi salvare già in Inverno e avere l’ambizione di guardare in avanti e mai indietro.

Sarà una squadra diversa da quella dell’anno scorso e sarà anche trattata diversamente dalle altre che magari all’inizio dell’anno scorso pagavano l’effetto sorpresa. Non a caso nel calcio, come in tutti gli sport, è sempre più difficile riconfermarsi anno dopo anno.

In conclusione, il Genoa sta creando una rosa adatta alle caratteristiche del suo mister proprio per cercare di creare un ciclo d’oro dopo la Serie B.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore