Il nuovo Genoa di Vieira esordisce contro il Cagliari di Nicola: quali saranno i cinque giocatori da cui ripartirà il mister francese?
Genoa-Cagliari, subito scontro salvezza per Vieira
In questa sosta per le Nazionali le squadre hanno avuto modo di fare i propri bilanci di inizio stagione, valutazioni che sono costate care a Juric e Palladino esonerati per far posto a Ranieri e Vieira.
Domenica il nuovo Genoa marcato Patrick Vieira se la vedrà contro il Cagliari al Ferraris, insomma, l’esordio del nuovo allenatore del Grifone si prospetta interessante visto lo scontro salvezza e i fondamentali tre punti in palio.
Metabolizzato non con pochi dubbi l’addio di Palladino dalla panchina rossoblù, per i tifosi genoani è arrivato il momento di guardare avanti e trovare risposta a molti interrogativi.
Vieira non ha mai allenato in Italia e per molti la sua filosofia di calcio potrebbe essere sconosciuta, è per questo che proveremo a delineare i cinque calciatori su cui il tecnico francese punterà per provare a strappare subito una vittoria davanti al tifo rossoblù.
Vieira punta tutto su questi 5 giocatori
Patrick Vieira è arrivato a Genoa solo pochi giorni fa e sicuramente il tempo per preparare la partita contro il Cagliari a suo modo non sarà stato sufficiente, ecco che allora momentaneamente potremmo vedere un Grifone poco rivoluzionato negli 11 iniziali.
Solitamente il mister ex-Crystal Palace ha sempre optato con moduli come il 4-3-3 o 4-2-3-1 ma con un Genoa abituato ormai da tempo alla difesa a 3 il reparto arretrato non subirà grandi modifiche, così come la formazione titolare che dovrebbe rimanere il 3-5-2.
Visti gli infortuni di De Winter e Bani gli indiziati principali per raccogliere le chiavi della difesa saranno Vogliacco e Vasquez (insieme a Matturro a completare i 3), due tra le poche note positive di questo inizio stagione a cui Vieira chiederà massima attenzione difensiva e al secondo anche una minima proposta offensiva che ha già dimostrato di avere nell’arsenale.
Altro nome da cui riparte il Grifone e con un ruolo fondamentale è Badelj, ormai espertissimo del nostro campionato, che dovrà dettare tempi e ritmi delle uscite palla al piede e durante il possesso, fase sulla quale Vieira puntava tantissimo quando iniziò ad allenare.
Gli ultimi due giocatori essenziali per il match contro il Cagliari saranno i due attaccanti: Pinamonti e Ekhator, i due centravanti dovranno sostenere il peso dell’attacco rossoblù rendendosi più incisivi del solito.
Il rapporto tra Vieira e Balotelli lo conosciamo e per Mario servirà del tempo prima di vederlo titolare ecco che Pinamonti ed Ekhator nel frattempo dovranno sfruttare al massimo ogni occasione da rete.
Fonte immagine: profilo Instagram “Patrick Vieira” https://www.instagram.com/officialpatrickvieira/