Domani alle 12:30 si giocherà Genoa-Udinese con Balotelli che potrebbe partire di nuovo dalla panchina, può essere decisivo?
Il “Lunch Match” di domenica vedrà incontrarsi l’Udinese e il Genoa, che attualmente distano sei punti l’una con l’altra.
La squadra di Runjaic è molto ben organizzata, anche se nelle ultime quattro non ha trovato neanche una vittoria, anzi ben tre sconfitte e un pareggio nella trasferta di Empoli.
La situazione in casa Genoa è abbastanza diversa, con l’esonero di Gilardino che ha scombussolato la piazza.
L’arrivo di Vieira è stato accolto con molto scetticismo, seppur nell’esordio stagionale si sia visto un buon Genoa.
La vittoria è sfumata solamente negli ultimi minuti, con il rigore concesso e trasformato dal Cagliari, rete di Roberto Piccoli.
Un 4-3-3 quello del tecnico francese con posizioni molto dinamiche, come per esempio Miretti schierato ala sinistra e Zanoli sulla destra.
Il neo della prestazione contro i sardi, oltre i due rigori concessi ingenuamente, è il pochissimo minutaggio di Mario Balotelli.
Vieira poche ore fa ha affermato: “Non voglio prendere decisioni in base all’altezza del giocatore (sorride, ndr). La cosa più importante è avere un modo di giocare chiaro. Mario è un giocatore importante, ha lavorato bene questa settimana. Deve continuare così. Sa che può fare gol ma deve continuare così”.
Un messaggio che fa intendere che il 45 troverà il suo spazio, ma probabilmente non è ancora il momento per vederlo titolare.
Chissà se SuperMario saprà sfruttare il poco minutaggio dalla panchina e se magari farà ricredere Vieira già dalla sfida contro l’Udinese.
Genoa, Balotelli può essere decisivo contro l’Udinese?
Balotelli vuole giocare, si è visto nel post-partita contro il Cagliari, con il colloquio insieme a Patrick Vieira.
Lo si è visto anche nei pochi sprazzi di partita giocati fino ad ora, con tanta foga che gli è costata già due cartellini (abbastanza discutibili).
Tra le squadre italiane l’Udinese è quella contro cui Balotelli ha segnato più reti, ben 5 in 10 partite oltre a due assist per i compagni.
Proprio contro la squadra friulana è arrivata l’ultima rete in Serie A con il Milan, su calcio da punizione da subentrato, prima del lungo stop a causa della pubalgia, che ha segnato la discesa della sua carriera.
Altri sprazzi di Super Mario si sono visti a Nizza e in Turchia, senza però mai tornare quello dell’Europeo 2012.
Siccome già l’ha fatto in passato Patrick Vieira spera di assistere alla prima rete di Balotelli, magari da subentrato e magari proprio su calcio piazzato.
Foto: Instagram Genoa