Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Futuro incerto per Renato Veiga: tra Juve e Chelsea spunta il Milan

Il prestito secco di Renato Veiga terminerà a giugno ma la Juve vorrebbe trattenerlo, il Milan si inserisce ma il Chelsea fissa il prezzo

Juve, tenere Renato Veiga sarà difficile: occhio anche al Milan

Arrivati al finale di stagione le varie squadre di Serie A e non solo iniziano a ragionare già in ottica mercato estivo, cercando di capire quali potrebbero essere le mosse giuste per migliorare le varie rose.

Situazione delicata in casa Juve, dove il reparto difensivo è stato in assoluto quello più sollecitato sia dal punto di vista di acquisti e cessioni che, purtroppo, dalla sfortuna in termini di infortuni.

In estate dovrebbero tornare i due grandi assenti di questa stagione, Bremer e Cabal, entrambi fuori per infortunio al crociato che li ha tenuti lontano dal campo per la maggior parte dell’anno.

Giuntoli inizia a riflettere sui centrali difensivi sulla prossima stagione e, oltre ai due appena citati e Gatti sempre in bilico, in rosa rimarranno quasi sicuramente anche Kelly (per il quale è previsto un obbligo di riscatto) e Kalulu, i bianconeri eserciteranno il diritto di riscatto intorno ai 17 milioni per blindarlo definitivamente a Torino.

Resta da capire la situazione legata a Renato Veiga, il classe 2003 è arrivato in prestito secco dal Chelsea a gennaio e, sulla carta, dovrebbe tornare in Inghilterra addirittura prima dell’inizio del Mondiale per club.

La Juve vorrebbe tenerlo almeno fino al termine della grande competizione mondiale ma servirà sedersi nuovamente al tavolo e affrontare il discorso con i dirigenti dei Blues.

Nel frattempo, sembra essersi inserita un’altra squadra italiana sulle tracce del portoghese, il Milan, interessata a Veiga e disponibile ad aprire i colloquio per un acquisto a titolo definitivo.

Il Chelsea fissa il prezzo: cifra giusta o spesa esagerata?

Le prestazioni di Renato Veiga in queste prime apparizioni in Italia hanno sicuramente fatto bella impressione agli occhi delle varie squadre e il centrale 2003 ha trovato il luogo giusto dove rilanciare la propria carriera dopo aver fatto parecchia panchina nella prima parte di stagione in Premier League.

Nel campionato italiano Veiga si è ambientato in tempi record, diventando immediatamente un pilastro della difesa juventina dimostrando leadership e ottime letture difensive, motivo in più che potrebbe convincerlo a rimanere in Italia.

Non è assolutamente scontato, però, che questo accada, infatti, il Chelsea, che ancora detiene il 100% del cartellino del giocatore, difficilmente vorrà privarsi del giovano prospetto.

Stando a quanto emerso ultimamente, nonostante le voci relative a Milan e Juve, i Blues non sono intenzionati a lasciar partire Renato in estate, anche e soprattutto perché mister Maresca stima le sue qualità e sembra volerci puntare per la prossima stagione.

Per convincere gli inglesi servirà una proposta super allettante, come riportato da Tuttosport, dovrebbe essere di 50 milioni la cifra richiesta dai Blues per Veiga, esborso economico importante sul quale sia Milan che Juve dovranno fare le proprie valutazioni.

Fonte immagine: Instagram @Juventus FC

.

Per altri articoli simili segui la categoria “Juventus

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae