Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Fiorentina, Zaniolo vicino al divorzio a fine stagione: flop?

Zaniolo-Fiorentina divorzio a fine stagione?

Divorzio vicino tra Zaniolo e la Viola, il calciatore dal suo arrivo a Firenze non avrebbe mai convinto ed ora il riscatto è in bilico.

Il divorzio a fine stagione tra la Fiorentina e Nicolò Zaniolo sembra ormai quasi sicuro con i viola che non avrebbero intenzione di pagare il costo del riscatto a causa delle prestazioni mai convincenti dell’ex Roma in maglia gigliata.

Zaniolo flop alla Viola? I contorni di un divorzio ormai vicino:

Quando a gennaio Nicolò Zaniolo premette per lasciare l’Atalanta direzione Firenze, dopo una prima parte di stagione in cui aveva messo a referto 2 gol ed 1 assist, era lecito aspettarsi sicuramente qualcosa in più.

Il calciatore aveva premuto per lasciare Bergamo, a causa delle presenze risicate a par suo, e aveva scelto la Fiorentina come piazza per rilanciarsi ma le premesse non son state rispettate.

Infatti dal suo arrivo in maglia viola, Zaniolo, non ha mai convinto la piazza giocando giusto qualche scampolo di partita e non riuscendo mai a risultare decisivo in campo.

Il matrimonio tra Zaniolo e la Fiorentina ha infatti tutti i contorni per essere definito fallimentare e, a meno di un exploit decisivo ed improvviso in quest’ultima tranche di stagione, per ora il calciatore a Firenze è senza dubbio un flop.

La probabilità del divorzio a fine campionato è molto alta e la società gigliata sta attentamente valutando il da farsi in futuro con l’ex Roma e Galatasaray.

Le cifre dell’ipotetico riscatto:

La permanenza di Zaniolo alla Viola è altamente lontana dall’essere definitiva anche a causa delle negative prestazioni del calciatore rapportate al costo dell’ipotetico riscatto.

Nicolò è infatti arrivato a Firenze, da Bergamo, con un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ai 15,5 milioni di euro e che si sarebbe tramutato in obbligo in caso di raggiungimento di determinate presenze.

Anche quest’ultimo fattore da non sottovalutare con la Fiorentina che sembra abbia ragionato sul fatto di stare ben lontana dall’obbligo di riscatto con già l’idea futura di salutare il calciatore.

I numeri di Zaniolo con la Fiorentina:

Zaniolo per ora con la maglia della Fiorentina ha giocato solamente 261 minuti: di cui 250 in Serie A distribuiti in cinque gare ed i restanti 11 minuti in Conference League.

Tre sole partite da titolare condite da un ammonizione ed ancora zero bonus raccolti a Firenze con gli ultimi due mesi in cui Zaniolo dovrà lottare per dimostrare di potersi meritare il riscatto.

Foto: Instagram Zaniolo

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae