La Fiorentina vuole tornare a vincere, dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Empoli: Palladino e i suoi se la vedranno con il Cagliari
I viola hanno vissuto una settimana difficile; prima il malore di Bove e il conseguente rinvio della partita con l’Inter, poi la sconfitta ai rigori contro l’Empoli in coppa. Sicuramente quello che è successo all’ex centrocampista della Roma ha scosso tutto il mondo viola, in particolare i compagni di squadra. Ora che il peggio sembra essere passato, Palladino e i suoi devono mettersi alle spalle questa brutta esperienza e riprendere il proprio cammino in campionato. Al Franchi domenica arriva il Cagliari di mister Nicola.
Viola, si vuole continuare a sorprendere
La Fiorentina dopo l’ultima giornata di campionato, nella quale non ha potuto portare a termine la partita contro l’Inter, a seguito dei risultati delle altre squadre è comunque quarta in classifica. L’intenzione di Palladino e i suoi è quella di riprendere da dove si era lasciato e continuare a vincere.
Dopo un inizio di stagione per niente semplice, tra le difficoltà incontrate ai play-off di Conference League e i risultati negativi nelle prime giornate di Serie A, i viola hanno iniziato a fare punti. Moise Kean, che ha trascinato fino ad ora la squadra a suon di gol (9 reti in 12 presenze per lui), è andato a segno anche in Coppa Italia contro l’Empoli; vorrà farlo pure contro il Cagliari, dato che si sta giocando il titolo di capocannoniere con Retegui.
Una vittoria contro i sardi sarebbe fondamentale per la Fiorentina; permetterebbe agli uomini di Palladino di riprendere fiducia in loro stessi e nel percorso imboccato nelle ultime settimane. I viola non si pongono limiti per questa stagione, c’è la volontà di rimanere competitivi e dare fastidio per le prime posizioni.
Fiorentina, la probabile formazione
Per la sfida di domenica in programma allo stadio Artemio Franchi alle 12:30, Raffaele Palladino si affiderà al solito 4-2-3-1 e all’undici titolare per battere il un Cagliari determinato a fare punti salvezza. Tra i pali troveremo De Gea; la difesa a quattro sarà formata da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens. Davanti la difesa agiranno in coppia Adli e Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil formeranno la batteria di trequartisti a sostegno di Kean unica punta.