Domenica 10 novembre alle 15:00 si giocherà la partita tra Fiorentina e Verona. Ecco come sta preparando la trasferta Zanetti.
Prima della sosta ci sarà la sfida tra Fiorentina e Verona in cui i viola proveranno ad accorciare sul Napoli e i gialloblù cercheranno punti importanti per la salvezza.
La squadra di Raffaele Palladino arriva da cinque vittorie di fila in campionato e non è intenzionata a fermarsi.
Un piccolo passo falso è stato compiuto in Conference League nella partita contro l’APOEL, in cui hanno giocato le seconde linee.
In casa gli uomini di Palladino sono imbattuti, vincendo tre partite e pareggiandone due.
Missione complicata dunque per il Verona allenato da Zanetti che invece arriva dalla vittoria in casa contro la Roma di Juric.
Una partita pirotecnica che si è conclusa con un 3-2 in favore dei Veneti, con il gol decisivo di Harroui.
La sfida con la Fiorentina sarà molto più complicata, soprattutto per il differente periodo di forma tra la squadra toscana e quella della capitale.
Gli uomini di Zanetti in trasferta hanno vinto solo una partita, a Monza, con il risultato di 0-2.
L’ultima vittoria al Franchi per il Verona è arrivata nella stagione 17/18, con un incredibile 1-4 e con la doppietta di Moise Kean, ora in forza alla Fiorentina.
Andiamo ad analizzare come Paolo Zanetti sta preparando la partita e come potrebbe giocare.
Come Zanetti sta preparando Fiorentina-Verona
La sfida con la Fiorentina è complicata per gli uomini di Zanetti, ma il tecnico ex Empoli e Venezia vuole portare qualche punto a casa.
Nei tre precedenti tra l’allenatore del Verona e Palladino ci sono state due vittorie per l’allenatore della Fiorentina una per Paolo Zanetti.
Tutte le sfide tra i due sono state quando allenavano uno l’Empoli e l’altro il Monza.
Il Verona è l’unica squadra a non aver pareggiato in Serie A, ma una ‘X’ al Franchi sarebbe gradita al popolo scaligero.
Probabilmente i veneti giocheranno di rimessa, sperando in una giornata no degli attaccanti avversari e cercando di sfruttare al massimo i contropiedi.
Una sfida simile a quella in trasferta con la Lazio giocata circa un mese e mezzo fa , in cui i gialloblù hanno messo in difficoltà la squadra dell’ex Baroni, seppur perdendo 2-1.
Zanetti sta cercando di migliorare la fase difensiva della sua squadra, che è la peggiore in Serie A, soprattutto per la sfida contro la Fiorentina, che sa come segnare.
Il Verona si schiererà a specchio rispetto alla Fiorentina, con il solito 4-2-3-1 e con l’importante ritorno di Tchatchoua dopo la squalifica.
L’obiettivo degli scaligeri è mettere la partita sul piano fisico, cercando di rallentare i ritmi della Fiorentina che, le sue rare difficoltà, le ha mostrate quando ha giocato a ritmi più bassi.
Solo con grande concentrazione la squadra di Zanetti potrà fare una grande prestazione e regalare una soddisfazione ai propri tifosi.
Foto: Instagram Verona