I bianconeri vincono a sorpesa contro la Fiorentina; decisivi i gol di Lucca Thauvin. Ecco top e flop delle due squadre
La squadra di Runjaic conquista tre punti importantissimi per la corsa alla salvezza; lo fa contro una delle squadre più in forma del campionato, la Fiorentina. L’Udinese, dopo un primo tempo nel quale ha subito il gioco dei viola, nella seconda frazione è scesa in campo con tutt’altro spirito. Grazie all’atteggiamento positivo, all’organizzazione tattica ma soprattutto alle due reti di Lucca e Thauvin. Gli uomini di Raffaele Palladino nel secondo tempo si sono incaponiti, hanno provato a trovare il gol del pareggio ma non c’è stato verso di trafiggere la solida difesa friulana.
Fiorentina, Kean segna ancora; male Ranieri
I viola non riescono a raccogliere tre punti che sarebbero stati fondamentali per la qualificazione in Champions League; nonostante il vantaggio iniziale di Kean, arrivato dal dischetto dopo soli otto minuti. La continuità realizzativa dell’ex Juve è forse l’unica nota positiva di stasera; con quello di stasera Kean arriva a 10 reti in Serie A, condite anche da un assist.
Il peggiore tra le file dei viola è Ranieri; nel complesso non ha fornito una prova negativa, ma l’errore sul primo gol dell’Udinese pesa e non poco. Tenta un difficile scavetto all’interno della sua area di rigore, con l’intento di servire un compagno sulla fascia, ma finisce per servire un avversario. A quel punto si viene a creare un’occasione impossibile da non cogliere per Lucca che trova l’1-1.
Udinese, Lucca uomo gol; Kristensen ingenuo
I friulani vincono inaspettatamente una partita che alla vigilia li vedeva sfavoriti; lo fa grazie a una buonissima prestazione di tutta la squadra, soprattutto nella ripresa. Lucca, attaccante ex Ajax, é ormai un titolare inamovibile dell’undici iniziale del tecnico tedesco e oggi ha dimostrato il perché. Prima è furbo nell’andare in gol portando così il punteggio sull’1-1. Poi dopo pichi minuti si crea un’occasione praticamente da solo, con una rovesciata avvenuta in un fazzoletto di terreno; purtroppo per lui il suo tiro è sbattuto sul palo.
Se si deve individuare un peggiore tra i giocatori scesi in campo sotto la guida di Runjaic, probabilmente lo si può trovare in Kristensen. Il difensore danese si è fatto sorprendere da uno scatto bruciante di Sottil e ingenuamente lo ha sgambettato, causando così il rigore poi trasfromato da Kean.