Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-San Gallo, Ikone traghettatore: le pagelle

Fiorentina-San Gallo pagelle di calcio-sport

Fiorentina in trionfo: le reti di Ikoné e compagni spingono la squadra verso la vetta del girone di Conference League

Nella serata di ieri, il San Gallo ha ospitato la Fiorentina nella seconda giornata del girone di Conference League, regalando agli spettatori un incontro ricco di emozioni e colpi di scena.

La partita, diretta dall’arbitro israeliano Igal Frid, si è conclusa con un punteggio di 4-2 in favore dei viola, che continuano a mantenere il massimo dei punti nel loro raggruppamento.

Il match ha visto protagonisti diversi attaccanti, con Mambimbi che ha aperto le danze per il San Gallo, seguito da una risposta immediata di Martinez Quarta per la Fiorentina.

Il talento di Ikoné ha brillato, segnando due reti fondamentali, mentre Gortler ha accorciato le distanze per i padroni di casa. Infine, Gosens ha messo il punto esclamativo su una prestazione convincente della Fiorentina.

A seguire, vi presentiamo i voti ai protagonisti della sfida, per analizzare l’andamento del match e comprendere meglio le performance degli atleti in campo.

LE PAGELLE DELLA FIORENTINA

Pietro TERRACCIANO 6 – Incolpevole sul autogol del 2-2 di Martinez Quarta, si mostra reattivo su un tentativo da fuori di Mambimbi.

Michael KAYODE 6 – Non brilla in fase offensiva, ma difensivamente è solido, anticipando Gortler in situazioni critiche.

Matias MORENO 6 – Commette pochi errori rispetto ai suoi compagni. Esce all’intervallo per un problema muscolare (dal 46′ Pietro COMUZZO 6,5 – Poco da fare sul gol di Gortler, ma per il resto gestisce bene la difesa).

Lucas MARTINEZ QUARTA 6 – In difficoltà con i passaggi, fatica a trovare il ritmo, ma si riscatta con il colpo di testa che porta al pareggio.

Cristiano BIRAGHI 6,5 – Con il suo piede mancino crea molte occasioni con i cross, contribuendo attivamente al gioco offensivo. (dall’84’ Robin GOSENS 6,5 – Entra e segna il gol decisivo che chiude la gara).

Amir RICHARDSON 5,5 – Cerca di dare ordine al centrocampo, ma non sempre ci riesce. Sorpreso da un disimpegno errato di Martinez Quarta.

Yacine ADLI 5 – Non è in forma e commette troppi errori. Non termina la partita (dal 63′ Danilo CATALDI 6 – Porta esperienza in un finale complicato).

Edoardo BOVE 6,5 – Dopo una partenza lenta, si fa notare con assist preziosi: uno per Kouamé e uno per Ikoné (dal 63′ Lucas BELTRAN 5,5 – Entra nel vivo, ma manca di incisività quando deve segnare).

Jonathan IKONÉ 7,5– Dopo una prima parte deludente, esplode nella ripresa con una doppietta che ribalta le sorti della partita, contribuendo anche al quarto gol. Peccato per l’occasione sprecata a porta vuota.

Christian KOUAMÉ 6,5– Si mangia un gol facile e segna in fuorigioco, ma si rivela utile assistendo Ikoné per il secondo gol e creando l’azione del 2-4.

Riccardo SOTTIL 7– Parte in sordina, ma trova il ritmo con azioni incisive e un’iniziativa che porta al 2-3. Meriterebbe di segnare (dall’85’ Fabiano PARISI s.v.).

All. Raffaele PALLADINO 6,5 – Riorganizza la squadra all’intervallo e i cambi portano risultati. Ha ritrovato la forma di Sottil e Ikoné, una buona notizia per i viola.

foto: instagram Ikone

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore