Domenica sera grande scontro diretto tra Roma e Fiorentina in ottica qualificazione in Europa: le due squadre arrivano con morali differenti
Fiorentina – Roma: in palio 3 punti che valgono oro
Grande giornata di campionato la prossima, che domenica si appresta a dedicare a tutti gli appassionati della Serie A due super incontri da non perdere dal gusto di Europa, Inter – Juve e Fiorentina – Roma.
La seconda sfida, quella delle 20:45, terrà incollati alla televisione migliaia di tifosi viola e giallorossi vista la delicatezza del match e i tre punti in palio fondamentali per la corsa qualificazione in alle coppe europee.
Ancora è presto per guardare la classifica e fare giudizi sui possibili piazzamenti futuri dei due club ma sicuramente da queste partite passano i momenti decisivi della stagione e sarà indispensabile far bene.
Entrambe impegnate questa settimana nelle competizioni europee, Fiorentina e Roma hanno già la testa a domenica quando si ritroveranno faccia a faccia.
Gli impegni in Europa e Conference League non sono da sottovalutare ma le energie fisiche e mentali sono da dedicare al match di campionato sul quale entrambe ripongono grandi speranze.
La Viola rinata contro una Roma imballata
Pronosticare il possibile risultato della sfida tra Fiorentina e Roma sembra molto complicato ma ciò che si puo’ fare è sicuramente un quadro della situazione di entrambe le squadre.
Ciò che è certo è il fatto che i viola e i giallorossi arrivano allo scontro diretto con stati d’animo differenti, sia all’interno dello spogliatoio che tra la tifoseria.
A Firenze sembra essere tornato il sereno e dopo le due vittorie super convincenti contro Milane e Lecce si cerca la terza vittoria in campionato per dare continuità ai risultati.
Il 6-0 inflitto ai pugliesi e i due gol segnati al Diavolo hanno sbloccato la Viola e le idee di Palladino si stanno concretizzando piano piano, con un Colpani in ripresa a seguito della doppietta al Via del Mare.
A Roma, invece, tira un’aria totalmente diversa, tesa e leggermente pessimista tanto che le voci di un possibile ritorno di De Rossi in panchina iniziano a insediarsi nella piazza.
L’eventuale esonero di Juric sarebbe un’ammissione di colpe da parte della società senza precedenti e andrebbe a creare l’ennesimo terremoto che ai capitolini ora non serve.
Sarà il campo a parlare e per ora tutte queste illazioni rimangono tali, ma sicuramente tra Fiorentina e Roma ci si gioca un passo importante della stagione.