La Fiorentina spinge per Gudmundsson e ha presentato la prima offerta al Genoa, si cerca l’intesa; i rossoblù disposti a trattare
La Fiorentina ha presentato la prima offerta ufficiale al Genoa per Albert Gudmundsson, individuato come profilo ideale per rafforzare la squadra di Palladino.
L’attaccante islandese, autore di una grande stagione con il Grifone, ha attirato su di sé l’attenzione di molti club tra i quali i viola dell’ex allenatore del Monza.
La Viola fa sul serio per Gudmundsson
La prima offerta della Fiorentina è una proposta esplorativa, che serve a rompere il ghiaccio e ad iniziare il dialogo con i rossoblu; si tratta di un prestito oneroso a 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto legato a varie condizioni a 20 milioni.
Il Genoa vorrebbe alzare la cifra del prestito, ma ci sono ottime possibilità che le squadre riescano a trovare un accordo.
D’altronde il Grifone è disposto a trattare la cessione del giocatore, ma non vuole privarsene per una cifra esigua; l’islandese si è dimostrato importantissimo per Gilardino e la squadra in queste due stagioni a Genoa.
I numeri dell’islandese; un fantasista per la Fiorentina
L’attaccante, cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, è stato l’uomo chiave della salvezza del Genoa nella scorsa annata con i suoi 14 goal e i 4 assist vincenti serviti ai suoi compagni in 35 presenze.
L’islandese gradirebbe il trasferimento a Firenze, per la sua carriera sarebbe un ulteriore salto di qualità. La piazza Toscana è una di quelle potrebbe mettere in mostra le proprie qualità anche a livello europeo, dato che la Fiorentina parteciperà alla Conference League.
Gudmundsson può ricoprire il ruolo di seconda punta, di trequartista ma anche di punta centrale da falso nueve; darebbe molte opzioni a Palladino per ridisegnare l’attacco a suo piacimento a seconda delle situazioni e degli avversari da affrontare.