Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, Nico sblocca il mercato: un portiere o un centrocampista

Fiorentina: Nico ai saluti

La Fiorentina stravolge la rosa, Nico potrebbe partire per finanziare dei colpi in entrata in altri reparti: si tratta

Nico prepara le valigie: la Fiorentina prepara la cessione

Il nuovo progetto post-Italiano per la Fiorentina è iniziato e sotto la guida di Palladino la rosa dei viola cambierà di molto.

Pongracic e Kean sono stati i rinforzi per l’attacco e la difesa ma adesso è obbligatorio intervenire a centrocampo dove sono partiti ben 5 giocatori: Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Maxime Lopez e Arthur.

Sulla trequarti è sbarcato a Firenze qualche giorno fa il pupillo del mister, Andrea Colpani e sembrano avviate le procedure per l’acquisto di Gudmundsson, islandese del Genoa che sembra più di un semplice rumor.

Se Gudmundsson dovesse arrivare, il reparto della trequarti sarebbe sistemato e considerando che anche Beltran e Barak potrebbero giocare in quella posizione , ci sarebbe da sacrificare il numero 10.

Nico Gonzalez, infatti, dovrebbe essere l’addio pesante prescelto per finanziare il mercato in entrata di questa sessione dato che il talento argentino, nel giro della nazionale, ha molte estimatrici in Italia.

Con la cessione di Nico la Fiorentina incasserebbe quel denaro da dedicare alla mediana e probabilmente si potrebbe inserire una contropartita nella trattativa stessa della cessione dell’argentino.

La Dea cerca già il post-Koopmeiners?

Fino ad ora la squadra che si è mostrata più interessata al numero 10 della Viola è stata l’Atalanta che sta lavorando ormai da un mese sulle tracce dell’argentino.

L’affondo non è ancora arrivato ma molto dipenderà dalla questione Koopmeiners, con l’olandese che spinge per il trasferimento alla Juve e la Dea che vorrebbe trattenerlo.

Se però il calciatore dovesse impuntarsi o la Vecchia Signora dovesse offrire i famosi 60 milioni richiesti dai bergamaschi ecco che la cessione del top player sarebbe inevitabile.

Per preservarsi allora l’Atalanta pensa già al futuro rimpiazzo per l’olandese e Nico Gonzalez è il preferito di Gasperini che a Bergamo lo posizionerebbe in un ruolo più centrale rispetto a dove gioca a Firenze in cui ricopre la zona esterna del campo.

L’offerta della Dea potrebbe essere complessiva di 30 milioni considerando anche l’aggiunta di Juan Musso, portiere argentino che alla Fiorentina farebbe comodo dato che si sta muovendo anche per ingaggiare un nuovo estremo difensore.

La Juve si inserisce: interesse concreto o azione di disturbo?

L’asse Torino-Firenze nel corso degli anni si è sempre rivelato molto caldo in campo mercato, basti pensare ai trasferimenti più recenti di Chiesa e Vlahovic.

Un altro giocatore che potrebbe passare dal vestire la maglia viola a quella bianconera potrebbe essere proprio Nico Gonzalez.

In effetti, la Juve momentaneamente è concentrata per chiudere il colpo Todibo e successivamente arriverà l’offensiva per Koopmeiners ma anche la questione esterni è un tema.

Soulè è un nuovo giocatore della Roma e Chiesa è stato messo alle porte, per questo motivo la Signora è alla ricerca di un sterno per Thiago Motta e Nico Gonzalez è una suggestione.

Alla Fiorentina, infatti, interessa McKennie, altro esubero dei bianconeri, ed ecco che l’idea di uno scambio con un conguaglio economico in favore dei viola si potrebbe intavolare uno scambio interessante.

Non è da sottovalutare, però, che l’interesse della Juve emerso nelle ultime ore per l’argentino potrebbe equivalere ad una semplice azione di disturbo nei confronti dell’Atalanta al fine di facilitare l’arrivo di Koopmeiners.

Sicuramente c’è molta incertezza sul futuro di Nico ma i prossimi giorni saranno decisivi per capire quale sarà la sua nuova destinazione.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore