Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Milan, De Gea e Maignan: top 5 parate di entrambi

Fiorentina-Milan è anche De Gea contro Maignan

De Gea e Maignan appartengono a due generazioni diverse, ma ambedue hanno un talento innato: le loro migliori parate

David De Gea e Mike Maignan nno vissuto due periodi diversi negli ultimi anni; lo spagnolo, dopo esser stato scaricato dallo United ed esser stato a casa per un anno, ora è a Firenze e sta vivendo una seconda giovinezza; il portiere francese, invece, è da anni il portiere titolare dei rossoneri chefa il suo lavoro allagrande in campo ma che soprattutto è un leader per lo spogliatoio. Scopriamo assieme le 5 migliori parate di entrambi.

Top 5 parate di David De Gea

Iniziamo dal portiere della squadra di casa della sfida di domani che si giocherà per l’appunto all’Artemio Franchi; ecco le migliori cinque parate di De Gea, soffermandoci in particolare negli anni vissuti a Manchester.

  • 5) Liverpool-Manchester United stagione 2016/2017: Tiro da fuori a giro di Coutinho destinato all’incrocio dei pali; De Gea con la mano di richiamo la toglie dalla porta con un intervento sensazionale.
  • 4) Liverpool-Manchester United stagione 2017/2018: Tiro ravvicinato di Salah, un rigore in movimento; De Gea con la gamba sinistra in allungamento, come un portiere di hockey, intercetta il pallone. Con le mani o con i piedi non fa differenza per lui.
  • 3) Manchester United-Everton stagione 2014/2015: Il pallone tirato da fuori area da un giocatore dei toffees sembra destinato al sette, ma con un salto felino De Gea lo manda in angolo; qui dimostra di avere una forza nella gambe incredibile.
  • 2) Manchester United-Liverpool stagione 2013/2014: Tiro di Luis Suarez, nell’anno della consacrazione definitiva che poi lo porterà a firmare per il Barcellona, una vera e propria bomba. De Gea però salva lo United con la mano destra e butta la palla in calcio d’angolo.
  • 1) Chelsea-Manchester United stagione 2011/2012: Punizione di Mata, uno specialista, che con il suo mancino supera la barriera e mette la palla all’altezza dell’incrocio dei pali alla sinistra dello soagmolo. Quest’ultimo però si allunga e la tocca quel tanto che basta per metterla in calcio d’angolo. 

I migliori cinque interventi di Maignan

L’estremo difensore rossonero, se teniamo conto solamente dello scorso campionato di Serie A, è stato protagonista di diverse parate degne di nota; scopriamole assieme.

  • 5) Fiorentina-Milan: Maignan toglie dal sette un tiro di Belotti, che da fuori area fa partire un missile terra-aria; il francese in poco tempo riesce a darsi la spinta giusta con le gambe per arrivare a toccare la palla in calcio d’angolo.
  • 4) Atalanta-Milan: L’estremo difensore rossonero si rende protagonista di un doppio intervento; prima respinge un tiro sul secondo palo di Scalvini, poi è in grado di parare anche il tap-in di Lookman recuperando la posizione.
  • 3) Milan-Fiorentina: Para letteralmente di faccia un tiro a distanza ravvicinata di Mandragora; eroico.
  • 2) Lecce-Milan: La difesa del Milan concede un’opportunità clamorosa ai pugliesi; un giocatore giallorosso si ritrova davanti alla porta, per la maggior parte sguarnita, ma Maignan riesce a recuperare e a salvars i suoi.
  • 1) Genoa-Milan: Tiro rasoterra di Dragusin da fuori area che viene reso ancora più pericoloso dalla deviazione di un difendente rossonero; il francese si distende e toglie la palla dall’angolino.
Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore