Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, le richieste di Palladino: l’obbiettivo é della Juventus

Fiorentina su Kean, ecco il piano dei Viola

La fiorentina su un esubero bianconero. I gigliati proveranno a strappare il giocatore dalla concorrenza straniera

La situazione in casa viola

La squadra di Firenze é reduce da un’annata quantomeno positiva, data la qualificazione in Conference League e la sfiorata vittoria della medesima competizione.

Nonostante ció, la dirigenza punta in alto, e mira a risolvere i problemi che più si sono riproposti durante la passata stagione: primo tra tutti, l’attacco.

Belotti e Beltran, infatti, hanno portato a casa solamente 6 gol ciascuno, insieme a Mbala Nzola che si é fermato a 3. Cifre timide, soprattutto se si parla di un ipotetico centravanti della Fiorentina.

L’obbiettivo della Fiorentina é di proprietà della Juventus

Daniele Pradé, attuale DS della squadra, scommette tutto su un nome che negli ultimi anni ha fatto parlare molto, seppur il suo rendimento ha spesso deluso le aspettative.

L’obbiettivo del calciomercato viola é Moise Kean, centravanti della Juventus il cui contratto é in scadenza nell’estate 2025.

Raffaele Palladino, da pochi giorni nuovo allenatore, é infatti un grande estimatore del giocatore classe 2000, che già dai tempi del Monza voleva ingaggiarlo.

Moise Kean: cosa può dare alla Fiorentina

Come detto, nella trequarti campo i gigliati si trovano in una situazione tutt’altro che piacevole; un approdo di Kean, dunque, potrebbe far tirare un sospiro di sollievo al tifoso fiorentino.

La punta, che arrivata a Torino per la sua seconda esperienza in bianconero era sin da subito annoverato tra i top player, ha tuttavia spesso trovato poco spazio, complice anche l’arrivo di Vlahovic tra le file della squadra.

Alla Fiorentina, peró, la situazione sarebbe assai diversa. A Firenze c’é un disperato bisogno di un centravanti che facilmente raggiunga la doppia cifra e che abbia voglia di rendersi protagonista.

A tal proposito, Kean é l’identikit perfetto; se la trattativa dovesse andare in porto, la squadra di Commisso verserebbe circa 12 milioni di euro nelle casse bianconere.

Pregi e difetti dell’attaccante italiano

Al nome di Moise Kean, i primi attributi che vengono in mente sono rapidità, dribbling e tiro in porta. In una carriera a tinte bianconere, con qualche avventura a Parigi e in Inghilterra, il giocatore ha sempre stupito tutti per il suo talento nell’1 contro 1.

Non solo: se il suo trasferimento a Firenze dovesse concretizzarsi, i tifosi viola vedrebbero arrivare un calciatore con una non trascurabile voglia di riscattarsi.

Se guardando le statistiche, infatti, il nome di Kean non fa venire la pelle d’oca, occhio invece al suo desiderio di svoltare la propria carriera.

Se Firenze dovesse essere la piazza giusta per lui, dimostrerebbe il talento di cui tutti parlano, con il calciatore che già ha detto sí ad una possibile rinascita in maglia viola.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore