Ecco i cinque migliori gol di Moise Kean con la maglia della Juventus, prima del suo trasferimento definitivo alla Fiorentina.
Moise Kean è stato il vero e proprio top player della Fiorentina nel Match contro la Juventus, trovando un gol ed un assist decisivi ai fini del risultato.
Dopo la rete segnata a Di Gregorio, il numero 20 viola ha deciso di non esultare per rispetto alla sua ex squadra, trovando gli applausi di tutto lo Stadium.
In questo articolo andremo quindi a ripercorrere l’avventura di Kean con la Juventus attraverso i 5 migliori gol in maglia bianconera.
Top 5 reti Kean con la Juventus
5) Juventus-Roma 1-0
Moise Kean decide il Match contro la Roma allo Stadium, grazie ad una rete di testa a pochi minuti dalla fine dell’incontro.
La rete arriva dopo una partita controllata quasi interamente dalla squadra bianconera, se non fosse per il calcio di rigore parato da Szczesny su Veretout.
La Juventus con questa vittoria centra il quarto successo consecutivo, battendo Mourinho e portandosi a 14 punti in classifica.
4) Juventus-Empoli 1-0
Il 30 marzo 2019, ancora nella prima esperienza in bianconero, è proprio Moise Kean a decidere il Match entrando proprio dalla panchina.
Subentrato al minuto 69° l’attaccante classe 2000 dopo tre minuti firma il gol vittoria dopo una bellissima sponda aerea di Mandzukic che lo lancia solo davanti a Dragowski.
La Juventus sale quindi a +18 punti sul Napoli, ipotecando uno scudetto proprio nel primo anno di CR7 in bianconero.
3) Juventus-Milan 2-1
Vince la Juventus in rimonta, in coda a una partita sofferta, vincendo per 2-1 contro il Milan.
Era passato in vantaggio il Diavolo, con il pistolero Piatek nel finale di primo tempo, con i tifosi del Milan già pregustavano la vittoria allo Stadium.
Nella ripresa è uscita però Madama bianconera, che alla lunga ha preso in mano la partita e l’ha ribaltata
Prima con Dybala su calcio di rigore e poi col neoentrato Kean a cinque minuti dalla fine, trovando una rete spettacolare di destro a superare Pepe Reina.
2) Juventus-Udinese 4-1
La Juve risponde presente e si proietta in clima Champions con un travolgente 4-1 sui friulani.
Vittoria che aumenta il distacco dal Napoli e che sottolinea il valore delle risorse in mano a Massimilano Allegri.
In grande spolvero c’è, infatti, soprattutto Moise Kean, alla prima da titolare e subito letale con una bellissima doppietta.
Il primo gol è da centravanti puro, anticipando in scivolata il difensore friulano e insaccando un pallone arrivato da sinistra.
Bianconeri di Torino con la testa subito rivolta all’obiettivo tre punti e bravi, soprattutto, a non staccare mai il piede dall’acceleratore e attaccare fino all’ultimo, arrotondando il risultato con il tris di Emre Can su rigore e il colpo di testa di Matuidi.
1) Juventus-Lazio 3-0
I bianconeri chiudono il 2022 al terzo posto in classifica, dopo aver scavalcato proprio la Lazio con un secco 3-0 in casa.
Gara sbloccata poco prima dell’intervallo, con Kean bravo a battere Provedel in pallonetto, trovando la rete del vantaggio bianconero.
Questo gol, vista anche la difficoltà di esecuzione, è sicuramente la rete più bella del classe 2000 con la maglia della Juventus.