Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, il grande colpo a centrocampo: priorità per Palladino

La Fiorentina si prepara al colpo più importante della sessione: il centrocampista italiano è indispensabile per il centrocampo di Palladino

La Fiorentina restaura il centrocampo: pronto il primo colpo

Per la Fiorentina la situazione a centrocampo è piuttosto complessa e nei prossimi giorni entrerà nel vivo il momento caldo in cui i viola sperano di chiudere qualche colpo in entrata.

Sul tavolo delle discussioni sono inclusi nomi per la mediana ma anche per la trequarti, reparto dunque che a Firenze dovrà essere rivisto praticamente da cima a fondo a causa dei tanti addii.

Il rumor più caldo per ora rimane quello legato ad Andrea Colpani, trequartista del Monza che subito dopo l’ufficialità di Palladino come nuovo allenatore della Viola sembrava predestinato ai gigliati.

Così non è stato, infatti, nelle ultime settimane la trattativa aveva subito dei rallentamenti ed era entrata nella classica fase di stallo in cui entrambi i club in questione, compreso il ragazzo, hanno preso tempo per riflettere.

Palladino spinge per portarsi dietro Colpani e lo considera un giocatore chiave nel suo scacchiere in grado di interpretare correttamente le richieste del suo calcio come dimostrato lo scorso anno.

Fiorentina e Monza adesso sembrano aver trovato una base di partenza da cui intavolare una strategia di mercato vantaggiosa per entrambe e a questo punto l’affare sembra destinato ad andare in porto.

Ecco l’offerta per convincere il Monza e il trequartista

Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, il club toscano avrebbe già trovato l’accordo da tempo con il calciatore, che gradirebbe la destinazione anche per seguire ancora il mister che lo ha valorizzato.

La Fiorentina ha infatti offerto a Colpani un contratto da 5 anni, fino al 2029, sulla base di 2 milioni a stagione, cifra e durata degne di un accordo che conferiscono al ragazzo una certa responsabilità.

Per la stretta di mano tra le due squadre, però, bisognerà portare ancora un po’ di pazienza dato che solo qualche giorno fa il Monza ha aperto al prestito e ora c’è da ragionare sulle cifre.

Il club brianzolo vorrebbe 18 milioni per cedere il proprio gioiello ma la Viola non si spinge oltre i 13 ed ecco che l’ipotesi del prestito con una parte del pagamento immediata e l’altra destinata all’estate prossima potrebbe svoltare la trattativa.

Tutto fa pensare che i 5 milioni in ballo tra le due squadre verranno in un qualche modo colmati e da lì il trasferimento sarà in discesa ma per ora la situazione rimane bloccata.

Il trequartista è veramente una priorità per la Fiorentina?

La trattativa per portare Colpani a Firenze dura ormai da molto tempo e i tifosi viola si chiedono se veramente il trequartista italiano sia considerato una priorità del mercato.

Sicuramente per mister Palladino la risposta è facile dato che sarebbe un giocatore che conosce molto bene, sa cosa puo’ dare alla squadra e che con lui ha espresso al meglio il suo potenziale.

Colpani andrebbe a ricoprire uno dei slot della trequarti della punta nel 3-4-2-1 di Palladino interpretando quel ruolo come fatto a Monza quindi sia dando profondità nel momento in cui la punta si abbassa ma anche scendendo di qualche metro a raccordare il centrocampo con l’attacco.

Dall’altra parte la dirigenza della Fiorentina non sembra del tutto convinta del giocatore e questo lo si puo’ intuire dalle tempistiche della trattativa.

Se Pradè avesse considerato il classe ’99 la pedina indispensabile da acquistare allora avrebbe chiuso la questione molto prima dato che, tra l’altro, non si parla di cifre astronomiche ma di 18 milioni.

Un esempio lampante è quanto accaduto con Pongračić, difensore che la Fiorentina ha individuato come post-Milenkovic e sulla quasi si è fiondata andando a chiudere il colpo pagando immediatamente il cartellino.

Forse a Firenze stanno pensando che la zona di trequarti campo per il momento sia coperta dalla presenza di Nico Gonzalez, Kean, Ikonè e Bara e che forse sia necessario puntellare la mediana.

I nomi di Casadei e Lovric sembrano i più attenzionati e potrebbero andare a posticipare l’arrivo di Colpani. (https://www.calcio-sport.com/calciomercato-fiorentina-piace-l-ex-inter-occhio-alla-concorrenza/)

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore