Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, top e flop: 5 attaccanti da prendere e 5 da evitare

Top e Flop

Top e Flop Fanta 2024: chi prendere e chi no. Ecco i consigli della redazione di Calcio-sport.com

E’ arrivato il mese di Agosto e fra esattamente 16 giorni avrà inizio il campionato di Serie A. Sono tanti i nuovi giocatori arrivati e i fantallenatori in questo momento stanno iniziando a farsi un’idea migliore di loro.

Andiamo allora ad analizzare la lista di attaccanti che vi consigliamo e sconsigliamo.

La classifica è elaborata in base a delle fasce: non ci saranno solo top, ma anche giocatori low cost che, a nostro avviso potrebbero essere tra le rivelazioni del nuovo campionato

Top 5 attaccanti da prendere

1) Lautaro Martinez (Inter)

E’ lui il top assoluto da prendere. La scorsa stagione ha segnato 24 gol e messo a segno 3 assist. Media voto del 6.7 e fantamedia di 8,8 (fonte fantapazz.com)

Capitano e trascinatore, batte i rigori e gioca per la squadra. Nell’ultimo anno è migliorato anche nella costanza spalmando più le reti rispetto agli anni precedenti.

Se sta bene è lui l’attaccante più forte in ottica fantacalcio in Italia.

2) Dusan Vlahovic (Juventus)

Vlahovic non può mancare nei consigli per gli attaccanti. Lo scorso anno è passato un po’ in sordina il fatto che ha segnato 16 gol in Serie A.

Con Allegri un rapporto mai completamente sbocciato, con quest’ultimo che gli chiedeva di ripiegare spesso a centrocampo. Giocatore tutto da scoprire con Thiago Motta. Le doti ci sono, la fiducia e la carica giusta non mancano.

Ci punteremmo tanti crediti, trattandolo come il vostro attaccante top per l’attacco.

3) Gianluca Scamacca (Atalanta)

Dopo l’annata precedente va ripreso. Soprattutto nel girone di ritorno ha dato il massimo alternando ai gol, una notevole personalità. 12 gol e 6 assist con pochissime brutte prestazioni.

Il prezzo ragionevolmente crescerà, ma ne vale la pena. E’ da considerare un’attaccante top.

4) Kvicha Kvaratskhelia (Napoli)

Ha avuto sicuramente qualche difficoltà in più rispetto alla stagione d’esordio. Tuttavia con la cura Conte può tornare al suo massimo livello.

L’allenatore pugliese lo considera un punto fermo della squadra e in coppia con Osimhen o, più probabile, Lukaku potrebbe trovare gli spazi che gli servono per esprimersi al meglio.

Attaccante che su un’ipotetica asta da 500 verrà venduto tra i 110 e i 140 crediti. E’ troppo considerlarlo un primo slot, ma ottimo come secondo.

5) Andrea Belotti (Como)

A sorpresa, si potrebbe dire, ma noi siamo convinti che sulle sponde del lago, il gallo Belotti risorgerà. La piazza gli è favorevole con la fiducia di tutto l’ambiente a partire da allenatore e squadra. Sarà decisiva questa stagione per il suo completo riscatto dopo la discreta parentesi viola.

Potenzialmente è un attaccante da doppia cifra sicura, ricordando che batte anche i rigori. A Como vorrà imporsi anche caratterialmente prendendosi la squadra sulle spalle, quindi ci aspettiamo, di base, ottime prestazioni.

Flop 5: giocatori da evitare

1) Cyril Ngonge (Napoli)

Non convince per via della concorrenza in attacco. Si è sempre fatto trovare pronto, ma con Conte crediamo che si daranno più chances a Raspadori e Politano

2) Antonio Sanabria (Torino)

Tante presenze, pochi bonus. In più l’arrivo dello scalpitante Adams potrebbe far vacillare sempre di più la sua titolarità. Ha avuto diverse occasioni da titolare, però al Toro è sembrato sempre che mancasse qualcosa là davanti.

Non ci punteremmo, virate su altro.

3) Christian Kouamè (Fiorentina)

Da sempre giocatore che va a sprazzi. Mai continuo, sbuca ogni tanto con qualche gol. L’anno scorso poche presenze e poche le marcature, solo 2.

Crediamo che la storia sarà la stessa anche quest’anno, quindi lo prenderemmo solo come quinto/ultimo slot.

4) Milan Djuric (Monza)

E’ reduce dalla sua miglior stagione in carriera. E’ andato in doppia cifra sotto la guida di Palladino trascinando il Monza con le sue prestazioni.

Sarà veramente difficile ripetersi, da vedere poi come cambieranno le cose con Nesta. Ci punteremmo proprio poco.

5) Gianluca Lapadula (Cagliari)

Nome sempre in voga, spesso usato per riempire l’attacco a fine asta. La scorsa stagione ha giocato poco e si è rivelato impalpabile.

Sconsigliamo il suo acquisto in quanto giocherà poco e non ha più la brillantezza degli anni passati.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore