Tornano su Calcio-Sport.com i consigli per il Fantacalcio: a seguire la top 5+1 portieri da schierare per la 24esima giornata di Serie A.
A seguire i consigli su chi schierare tra i pali in questa 24esima giornata in Serie A:
6 – Caprile vs Parma:
Il portiere del Napoli, dal suo arrivo in terra sarda, ha subito dato fiducia al reparto dimostrando le sue grandi abilità e riflessi tra i pali.
In casa contro il Parma, per il Cagliari, sarà un vero e proprio scontro salvezza e probabilmente ci aspetta una partita aperta ed a ritmi alti in cui Caprile potrebbe esaltarsi.
Gara che ha tutta l’aria di non essere uno 0 a 0 ma il portiere dei rossoblù resta ugualmente consigliato se lo si possiede in rosa soprattutto in un Fanta con il modificatore di difesa in cui potrebbe incidere positivamente con una gran prestazione.
5 – Di Gregorio vs Como:
La Juventus, dopo l’ultima roboante vittoria per 4-1 contro l’Empoli, sembra aver ritrovato il giusto smacco in campionato che mancava quasi da inizio stagione.
L’uomo Digre contro i toscani ha subito il gol in apertura di match e contro un Como in forma crescente non sarà una partita facile per i bianconeri ma resta ugualmente consigliato per la 24esima.
Soprattutto perchè i bianconeri, vista anche la vittoria netta nel recupero di ieri tra Fiorentina ed Inter, non possono più concedersi passi falsi e sarà indispensabile una prestazione di livello di tutti gli effettivi in campo per raggiungere la vittoria.
4 – Meret vs Udinese:
Il portiere partenopeo è atteso da un match tutt’altro che facile contro un Udinese, in bella forma, e che ha già dimostrato più volte in questa stagione di saper pungere chiunque.
Ma se lo si possiede in rosa nel proprio Fantacalcio è quasi un’utopia pensare di non schierarlo contro i friulani: partita dove è altamente probabile una sua gran prestazione.
Dopo il pari, nell’ultimo turno contro la Roma, il Napoli ha ora di nuovo la possibilità di scappare in solitaria e molto dipenderà dalla prestazione delle sue retrovie: difesa e porta.
Infatti, secondo come gira il match, è probabile anche il clean-sheet di Meret che potrebbe essere dato da una sua gran partita tra i pali mixata alla rocciosa difesa azzurra.
3 – Provedel vs Monza:
Il portiere biancoceleste non sta attraversando il suo miglior periodo tra i pali questa stagione a causa di alcuni errori che hanno condizionato le ultime gare della Lazio.
Contro un Monza ultimo in classifica, però, si prende il bronzo della top più per i demeriti degli avversari, visti finora in stagione e che potrebbero replicare l’ultima gara contro il Verona in cui a malapena si sono affacciati in attacco.
Possibile clean-sheet dietro l’angolo per Provedel che ha anche bisogno di riscattarsi e riacquistare un pò di fiducia.
2 – Svilar vs Venezia, straconsigliato per la 24esima:
Il portiere giallorosso sta disputando una grandissima stagione e raramente è il responsabile diretto dei gol che subisce e anche in quei casi, comunque, si distingue sempre in campo ed è tra i migliori grazie alle sue doti tra i pali e i grandi riflessi.
In casa dei lagunari, Svilar, resta straconsigliato se lo si possiede nella propria rosa e schierabile senza indugi vista la partita, almeno sulla carta, agevole.
Tra l’altro dopo la cessione di Pohjanpalo al Palermo, il Venezia sembra essersi indebolita soprattutto in attacco ed il nuovo arrivo Fila è ancora una completa incognita e si pensa abbia anche bisogno del suo tempo per adattarsi.
Alta possibilità di clean-sheet per il portiere della Roma.
1 – Milinkovic-Savic vs Genoa, il più consigliato per la 24esima:
Il portiere granata è ormai una sicurezza da tempo per la sua squadra e nel corso di questa stagione l’ha ampiamente dimostrato portando solidità al reparto arretrato del Toro.
Solidità sottolineata anche nell’ultima gara in cui ha parato il rigore a Retegui ed ha contribuito ad evitare la sconfitta contro un’Atalanta ampiamente favorita sulla carta.
Contro il Grifone, il presagio è quello che possa essere una gara molto chiusa e prudente per magari un pareggio che farebbe comodo ad entrambe.
Il risultato più probabile è uno 0-0 ma il portiere granata resta ampiamente più consigliato del suo collega avversario Leali anche visto lo stato di forma ed esaltazione che sta passando.
Perfetto con o senza modificatore.
Foto: Instagram Juventus