Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, Spinazzola è del Napoli: cosa fare all’asta

Spinazzola al Napoli: cosa fare all'asta

Fantacalcio: Spinazzola raggiunge Conte. Acquistare o passare oltre?

E’ praticamente fatta per il passaggio al Napoli di Leonardo Spinazzola: a breve arriverà l’ufficialità. Per lui contratto biennale a 3 milioni l’anno, con diversi bonus legati a obiettivi, presenze e minutaggio. E’ stata una richiesta delle richieste di Conte, subito accontentato.

Al fantacalcio è sempre stato un’acquisto particolare. Spesso passato in sordina, i bonus li ha sempre portati, ma senza garantire la costanza necessaria.

Il periodo a Roma

Il terzino nato a Foligno è arrivato a Roma nel 2019. In questi 5 anni ha raccolto 151 presenze segnando 7 gol e mettendo a segno 21 assist. Quella nella capitale è stata la sua esperienza più lunga.

Nel Gennaio 2020 è stato vicino all’Inter, in uno scambio che avrebbe portato Politano a Roma, proprio per volontà dello stesso Conte, ai tempi tecnico nerazzurro.

Con Fonseca diventa titolare inamovibile trovando sfornando ottime prestazioni. Purtroppo nel Luglio 2021 si fa male gravemente con la maglia della Nazionale: è rottura del tendine d’Achille. Questo lo costringe a star fuori per un lungo periodo durato ben 10 mesi, saltando dunque la totalità della stagione successiva.

Tornato definitivamente nella stagione 2022/2023 disputa la finale di Europa League, persa poi contro il Siviglia.

Nell’ultimo anno i numeri parlano di 36 presenze con un gol e 4 assist, tra Europa League, campionato e Coppa Italia. Tante sono state le assenze per infortuni vari, ben 10. Una costante nella sua carriera. Ostacoli che hanno sempre limitato le sue qualità di terzino di spinta.

Fantacalcio: Ha senso acquistarlo?

Spinazzola è un terzino che, se in forma, è senza dubbio tra i migliori del campionato. Lo abbiamo visto nel periodo all’Atalanta, nella stagione di inizio del ciclo Gasperini: lui e Andrea Conti furono i veri e propri trascinatori.

E’ un destro di piede, bravo sia tecnicamente che atleticamente. Vanta infatti una buona velocità con la palla al piede, ma anche nei movimenti interlocutori. Tende a saltare l’uomo con successo per poi andare sul fondo e tentare di crossare in mezzo all’area. Questa è la sua tipica giocata.

Con il passaggio a Napoli ci sarà da capire se Conte lo vede come un titolare o no. Perde comunque un po’ di appeal a causa dell’età e degli ultimi anni giocati a intermittenza.

Ci sentiamo di consigliarlo solo a pochi crediti. Scivola ormai in basso nelle gerarchie delle difese fantacalcistiche. Un difensore da quarto/quinto slot insomma. Sarà importante valutare sul momento il prezzo, se va oltre la decina di crediti lasciate perdere. E’ un azzardo. Sicuramente le volte che giocherà va sempre schierato, considerando anche lo stato di forma del Napoli in quel momento

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore