Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, sconosciuti 2024/2025: cinque consigli per l’asta

Cinque giocatori sconosciuti per il fantacalcio

Fantacalcio: attenzione a queste cinque possibili sorprese nella stagione 2024/2025. Potrebbero svoltarti l’annata!

Krzysztof Piatek al Genoa, Dejan Kulusevski al Parma, Nwankwo Simy al Crotone, Cheick Diabatè al Benevento sono solo alcuni che hanno svoltato il fantacalcio a coloro che hanno deciso di puntarci.

Ogni anno è caccia alle sorprese e i veri talent scout sono al lavoro già durante estate per arrivare attrezzati all’asta.

Valentin Mihaila (Parma)

Per chi se lo fosse perso è un giocatore totalmente diverso da quello visto nel 2020 in Serie A.

Nell’anno della promozione del Parma ha contribuito in modo importante prendendosi sulle spalle il reparto offensivo e ha segnato 7 gol in 44 presenze.

E’ in scadenza di contratto nel 2025. Lui ha assicurato:” E’ un orgoglio per me giocare per il Parma, voglio farlo in Serie A”. Al momento è impegnato a Euro 2024 con la sua Romania e il compagno di squadra Man. Se ne parlerà solo alla fine del torneo.

Su di lui potete andare sul sicuro, non tanto come bonus, ma come rendimento. Qualche credito come quarto o quinto slot.

Balthazar Pierret (Lecce)

Nuovo acquisto in casa Lecce. Pierret è un centrocampista francese che arriva a parametro zero dal Quevilly-Rouen nella Ligue 2.

E’ mancino di piede, vanta un’ottima struttura fisica con cui valorizza la sua utilità in campo.

Si tratta di un mediano che porta qualità nel centrocampo salentino. Bravo nella fase di impostazione, capace di verticalizzare e dettare i tempi della squadra con l’uso di lancio lungo. All’occorrenza può essere piazzato come centrale difensivo.

In ottica fantacalcio giocherà tanto, può essere l’acquisto sicuro per le presenze assicurate. E’ un sesto/settimo slot che crediamo potrà fornire qualche assist.

Francesco Camarda (Milan)

Forse il giovane italiano più di prospettiva che c’è in circolazione. Il ragazzo, classe 2008 ha il prezzo del cartellino che è lievitato già a dieci milioni di euro.

Ha esordito nel novembre della stagione scorsa, in un mese magico per lui: gol magnifico in sforbiciata contro il PSG in Youth League ed esordio a San Siro all’ottantaquattresimo minuto.

Camarda è un attaccante completo: rapido, bravo nel dribbling e abile nel conclusione. Presenta inoltre una maturità diversa rispetto ai suoi coetanei, con doti da vero combattente. Esempio lampante nella partita contro Il Bayern Monaco del 2018, quando dopo un dolore alla caviglia, ha deciso di rientrare in campo. Risultato? doppietta finale e un assist che hanno contribuito in modo decisivo alle sorti della partita.

Un talento puro che potrebbe trovare altro minutaggio in questa nuova stagione e magari pure il primo gol in Serie A.

Peter Kovacik (Como)

E’ arrivato a Como in questa sessione di mercato dagli slovacchi del FK Zeleziarne Podbrezova. Il classe 2001 è un terzino destro che può agire anche più avanzato come esterno a 4 o 5.

Nell’ultima stagione ha fatto 5 gol e ben 10 assist in 22 presenze. Se si adatterà al campionato, cosa non scontata, può essere una rivelazione. Tutto dipenderà dalle sorti del Como come squadra.

Il nostro consiglio è di puntarci giusto 1/2 crediti come ultimo slot.

Omari Forson (Monza)

Il diciassettenne era dal 2019 nel vivaio del Manchester United. L’inglese ha scelto Monza come prossima destinazione dopo che tutta Europa era sulle sue tracce. Ha grande esperienza in nazionale: ha fatto tutta la trafila delle giovanili dall’under 15 alla 20. In premier ha giocato 4 partite di cui una pure da titolare.

Può ricoprire sia il ruolo di esterno che quello di trequartista.

E’ tanto giovane, quindi il rischio è che faccia tanta panchina. A Monza, però, potrebbe avere la stessa parabola di Valentin Carboni. La qualità e il talento ci sono: potete spenderci qualche credito.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore