Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Fantacalcio, le rivelazioni del girone di andata: top 5 sorprese

Fantacalcio, top 5 sorprese.

Giunti quasi al termine della “prima tornata” di questo campionato, è possibile trovare le sorprese maggiori al Fantacalcio.

Arrivati al giorno di Natale, trascorsi ben quattro mesi di campionato, per molti fantallenatori è arrivato il momento di tracciare un bilancio dell’andamento della propria rosa al Fantacalcio, evidenziando chi li abbia sorpresi in negativo o, per loro fortuna, anche in positivo.

Non c’è cosa più soddisfacente, infatti, per i partecipanti a questo gioco, di vedere una propria “scommessa”, ossia un calciatore su cui avevano puntato all’inizio dell’anno, sbocciare durante le partite, regalando loro bonus e ottimi voti.

C’è da dire che la Serie A, come ogni anno, anche in questa stagione sta regalando numerose sorprese, mettendo in mostra delle squadre, e quindi dei calciatori, dai quali in avvio ci si aspettava ben poco, per un motivo o per un altro.

Anche il Fantacalcio, di conseguenza, sta subendo gli effetti di queste rivelazioni inaspettate, che stanno rendendo ancora più gioioso il Natale di molti italiani, soddisfatti di aver avuto il rendimento desiderato da alcuni loro giocatori.

Nella classifica seguente, dunque, andiamo ad inserire i cinque profili che, fino ad ora, stanno maggiormente superando le aspettative di tutti gli appassionati.

Top 5 rivelazioni al Fantacalcio

  • 5. Enrico Del Prato (Parma): nonostante qualche sconfitta e qualche gol subito di troppo, il capitano dei ducali sta disputando una grande stagione sotto molteplici punti di vista, fra cui anche quello realizzativo: con tre reti, infatti, il difensore è uno dei più prolifici nel suo ruolo, oltreché fra i primi in graduatoria limitatamente alla media-voto al Fantacalcio.
  • 4. David De Gea (Fiorentina): essendo un grandissimo e blasonato portiere, sembra molto strano definirlo una “sorpresa”, ma i dubbi su di lui erano tantissimi all’inizio, a causa delle ultime deficitarie esperienze vissute in giro per l’Europa. Fra i pali della Viola, invece, quest’anno l’iberico sta vivendo un momento d’oro, riuscendo a riproporsi sui livelli del passato.
  • 3. Mateo Retegui (Atalanta): di pari passi con la sua squadra, l’italo-argentino sta vivendo la miglior annata della sua carriera, gareggiando sia per il primato in campionato che per quello nella graduatoria dei cannonieri, nella quale è insidiato dall’interista Thuram.
  • 2. Moise Kean (Fiorentina): reduce da delle stagioni buie alla “casa-madre” alla Juventus, non aveva attirato molto l’attenzione degli appassionati di Fantacalcio in estate, ma, alla fine del girone di andata, sono molti che ad essersi pentiti di non averlo acquistato.
  • 1. Nuno Tavares (Lazio): apparso un po’ acciaccato nelle ultime gare, il terzino della sfavillante Lazio di Baroni ha rappresentato un’arma assai letale sulla fascia sinistra, dove, volando come un potentissimo treno, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra abbia incontrato.

Foto: instagram Moise Kean.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae