Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, la Lazio vuole Simeone: svolta in termini di gol?

Fantacalcio, ecco la possibile svolta per l'asta, Simeone alla Lazio.

La Lazio sembra aver trovato il profilo perfetto per il post Immobile, ecco Giovanni Simeone, possibile svolta per il fantacalcio?

Con l’addio del bomber Immobile direzione Besiktas, la Lazio si sta muovendo per trovare il sostituto perfetto, che andrebbe a contendersi il posto con Castellanos.

Nelle ultime ore sta ritornando in voga il nome del figlio d’arte del Cholo Simeone, Giovanni, attualmente in forza al Napoli, con un ottimo trascorso nell’Hellas Verona, squadra conosciuta molto bene da mister Baroni.

Nelle ultime 2 stagioni l’argentino ha faticato molto a ritagliarsi un buon minutaggio con i partenopei, dunque sarebbe disposto a cercare minutaggio altrove.

Minutaggio che, come già detto, potrebbe trovare coi biancocelesti, che per accaparrarselo dovrebbero versare 15 milioni nelle casse del Napoli.

Giovanni accetterebbe di buon grado la destinazione, visto anche il grande trascorso del padre nel club capitolino, con il quale ha anche conquistato uno scudetto nel 2000.

Dunque la volontà del giocatore potrebbe fare da padrona in questo affare, che sembra sempre più vicino a realizzarsi.

In caso quindi questo affare dovesse andare in porto, quante chance avrebbe il calciatore di rendere bene con i biancocelesti e di svoltare il nostro fantacalcio?

Analizziamo dunque le possibili prestazioni di Giovanni Simeone alla Lazio, anche in ottica Fantacalcistica:

Un buon colpo per il fantacalcio?

Giovanni è un attaccante con un’ottima finalizzazione, che sa mantenere bene la posizione ed inserirsi bene negli spazi.

Nella sua carriera in Serie A ha giocato 294 partite, segnando 73 goal e fornendo 18 assist.

Sicuramente non numero da capogiro, ma bisogna anche tenere in conto che il giocatore è esploso definitivamente solo 3 anni fa con l’Hellas Verona.

Con i veneti infatti ha giocato 35 partite e partecipato a 23 azioni da goal, più di una partecipazione a partita.

A seguito quell’ottima stagione poi l’argentino è passato al Napoli, col quale ha vinto uno scudetto ma è stato oscurato dalla figura di Osimhen, infermabile in quell’anno.

In caso dovesse ufficializzarsi il suo arrivo alla Lazio, la sua titolarità sarebbe tutt’altro che certa, infatti sulla carta dovrebbe essere il connazionale Castellanos a ricoprire quel ruolo.

Per tanto non c’è da aspettarsi un inizio di stagione incredibile da parte del giocatore, che tuttavia in fase avanzata potrebbe insidiare il posto da titolare.

Come si può evincere dalla sua carriera poi, Simeone ha sempre reso in ambienti che gli davano piena fiducia, mentre invece lasciava a desiderare quando veniva considerato un semplice comprimario.

Pertanto il consiglio è quello di non puntarci troppi crediti e non prenderlo come uno dei primi slot.

Sarebbe invece più conveniente puntarci pochi crediti ed inserirlo in rosa come 4/5 slot, magari se si ha già Castellanos in squadra, in modo da schierare sempre titolare l’attaccante della lazio.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore