Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, i vecchietti over 33 da bonus: ecco i nomi

Fantacalcio, ecco i 5 over trentatré sottovaluatati da prendere all'asta.

Anche durante la pausa nazionali si pensa all’asta del fantacalcio, non solo giovani promesse, tanti over 30 stanno scalpitando, ecco i nomi:

La pausa dedicata alle nazionali è ormai entrata nel vivo, l’Italia incanta contro la Francia e Spalletti promuove i giovani azzurri.

Nonostante ciò però, sulla bocca di tutti vi è ancora una parola: “fantacalcio”.

Infatti, con le molte aste che ancora devono svolgersi, questo gioco continua ad attirare diverse attenzioni, ed i fantallenatori stanno ancora studiando per comporre la miglior rosa possibile.

E tra i vari top players e le possibili sorprese del campionato, una categoria di giocatori sembra non essere ancora stata considerata.

Parliamo dei cosiddetti “vecchietti”, ovvero i giocatori ultra trentenni che per qualche motivo non vengono più reputati all’altezza di una grande stagione.

Questo tipo di calciatori però, soprattutto negli anni passati, ci ha riservato molte sorprese, ed anche questa stagione potrebbe non essere da meno.

Ecco quindi cinque over 33 da non sottovalutare e su cui puntare per la propria asta al fantacalcio:

5. Łukasz Skorupski, 33 anni:

Il primo “vecchietto” della lista lo troviamo in porta, parliamo di Lukasz Skorupski, storico portiere di Roma e Bologna.

Il polacco è uno dei simboli della corsa alla Champions League rossoblù, nella scorsa stagione ben 32 presenze, nelle quali ha incassato soli 29 goal.

Ha inoltre parato un rigore, mantenendo una media voto al fantacalcio pari a 6,17.

Ora però in panchina vi è Vincenzo Italiano, non sicuramente noto per la sua difesa arcigna, e ciò potrebbe penalizzare Lukasz.

Il classe ’91 però, nonostante i cinque goal subiti nelle prime tre gare ha parato un rigore, e mantenuto una porta inviolata, guadagnandosi una media voto di 6,33 punti.

4. Matteo Darmian, 34 anni:

Per la difesa poi, il nome caldo è Darmian, reduce da una grande prestazione contro il Lecce nella seconda giornata, con un goal ed un MVP.

Nonostante non sia un titolare fisso, va spesso a voto, 25 nella passata stagione, potendo subentrare sia come braccetto che come esterno.

Questa sua duttilità gli consente un vantaggio rispetto alla maggior parte degli altri difensori, permettendogli di occupare una posizione più offensiva e dunque portare più bonus.

Nella stagione 2023/24 ha segnato un goal e fornito un assist, meno rispetto agli anni passati, ma ha mantenuto una fantamedia pari a 6,14.

3. Henrikh Mkhitaryan, 35 anni:

Per il reparto dei centrocampisti invece troviamo un altro giocatore dell’Inter, non per niente la squadra con l’età media più alta di Serie A.

Parliamo di Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno che nella passata stagione ha totalizzato sette bonus su 29 voti conseguiti, mantenendo una media di 6,76 punti a partita.

Questa stagione ha giocato ogni partita e fornito anche un’assist, smentendo tutte le voci su una sua possibile perdita della titolarità.

2. Darko Lazović, 33 anni:

Il secondo centrocampista, che al amntr4a si può rivelare un perfetto tuttofare, porta il nome ed il cognome di Darko Lazovic, capitano dell’Hellas Verona.

Con gli scaligeri, nella passata annata, ha messo a referto 31 presenze e portato cinque bonus, mantenendo una media voto pari a 6,19.

Questa stagione è iniziata molto bene per il serbo, piena titolarità e ben due assist, quando si dice avere trentatré anni e non sentirli!

1. Duván Zapata, 33 anni:

L’ultimo giocatore, nonché la punta di diamante di questa top 5, è Duvàn Zapata, che nonostante i 33 anni di età non sembra intenzionato a smettere di segnare.

Nell’ultima stagione, la prima col Torino, ha totalizzato ben 37 voti, segnando 13 goal e fornendo 3 assist, che gli hanno fruttato una media voto al fantacalcio di 7,36.

Quest’anno la partenza è ottimale, un goal in tre partite ma sempre all’insegna della sufficienza e delle belle prestazioni.

Con il compito assegnatogli da Vanoli, quest’anno potrebbe portare più assist rispetto alla scorsa stagione, mantenendo pur sempre le ottime doti da rapace d’area.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore