Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, i migliori della quinta giornata: 5 nomi

I migliori della quinta giornata

Ecco i cinque migliori giocatori della quinta giornata di campionato, torna la rubrica di analisi fantacalcistica di Calciosport

In attesa di Atalanta-Como, ultima partita della quinta giornata che verrà recuperata questa sera alle ore 20:45 andiamo a scoprire quali sono stati i migliori giocatori della quinta giornata. Tutti coloro che con i bonus e buone prestazioni hanno aiutato la loro squadra a fare bene in questo turno di campionato.

Alcuni nomi a sorpresa si può dire: giocatori semi sconosciuti, nemmeno dati come possibili rivelazioni nelle guide all’asta del fantacalcio. Se questi ragazzi dovessero trovare continuità questa sarebbe un’ottima cosa per il nostro campionato e per l’eventuale asta del mercato di Gennaio.

5) Scott McTominay (Juventus – NAPOLI)

L’assoluto MVP dei partenopei nella sfida in casa della Juventus. Il gigante scozzese si mette in mostra con una partita di grande sostanza. Lo abbiamo visto in azione in tutti i frangenti del gioco, dal recupero palla al saltare l’avversario per poi arrivare alla conclusione in porta.

Ogni volta che ha avuto il controllo della sfera si è reso pericoloso. L’ex Manchester United infatti sa abbinare al grande fisico una buona velocità e soprattutto una grande forza in progressione palla al piede.

Sappiamo poi che ha anche il vizio del gol e lo ha dimostrato negli anni precedenti raggiungendo addirittura la doppia cifra nella passata stagione. Il primo gol napoletano è solo questione di poche partite

4) Reda Belahyane (HELLAS VERONA – Torino)

E’ lui uno dei migliori centrocampisti venuti fuori in queste prime giornate di campionato. Partito dietro nelle gerarchie, il ventenne francese l’ha poi spuntata sui suoi compagni di reparto e le ha giocate tutte dall’inizio.

Contro il Toro sforna giocate da vero campione. Degna di nota la sua azione personale al 79° quando va via in velocità superando due giocatori granata per poi apparecchiare la tavola a Livramento che, solo in area di rigore, spara in alto di piattone.

A 30 secondi dalla fine è una sua pressione sull’errore di Masina che porta al secondo gol gialloblù

3) Albert Gudmundsson (FIORENTINA – Lazio)

Prima presenza con la maglia della Fiorentina in campionato e sigla subito una doppietta su rigore. Possono finalmente gioire i fantallenatori che hanno deciso di puntarci dopo che le prime quattro giornate non ha giocato neanche un minuto.

Prima per infortunio, poi per la vicenda extracampo sulle presunte accuse di stupro mosse in Islanda. Questa vicenda potrebbe rappresentare un grande problema qualora il giocatore dovesse essere condannato. La prima sentenza potrebbe arrivare già verso i primi di Ottobre.

2) Anas Haj Mohamed (Lecce – PARMA)

Poco da commentare, un esordio magico il suo, da sogno. Lui che è entrato nel giro della prima squadra solo un anno fa grazie a mister Pecchia e che finora ha solo disputato partite nella squadra primavera segnando 10 gol in 19 presenze.

Contro il Lecce entra in campo al 67° e mette a segno due assist decisivi per il pareggio, arrivato negli ultimi 2 minuti di recupro. Il primo quasi senza volerlo sfruttando la deviazione del difensore, mentre il secondo è un vero colpo da maestro: pennellata perfetta che pesca Hainaut in mezzo all’area.

La cosa più importante in tutto ciò è che il ragazzo ha solo 18 anni.

1) Artem Dovbyk (ROMA – Udinese)

Dopo essersi sbloccato contro il Genoa si riconferma contro l’ex capolista Udinese. Il gol è da vero centravanti: movimento ad attaccare la profondità a sinistro potente, chirurgico nell’angolino. Al di là del gol si registra il suo prezioso lavoro in fase di pressione che ha portato alla conquista del rigore da parte di Dybala.

Inoltre grande aiuto alla squadra e un quasi assist per il gol di Baldanzi (che la lega calcio ha poi deciso di revocare). Prestazione da 8 pieno in pagella.

Sarà che con De Rossi, abituato a giocare spalle alla porta e forse non servito a dovere non riusciva ad esprimersi? Con Juric oltre a sembrare un altra Roma ha trovato forse il modo giusto di giocare. Alla fine gli viene annullato un gol per fuorigioco. E’ lui che la spunta tra i migliori della quinta giornata.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore