Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, i migliori centrocampisti di giornata: top 5

Fantacalcio, top 5 centrocampisti.

Anche la dodicesima giornata di campionato si è conclusa, regalandoci numerose sorprese al Fantacalcio.

Con l’avvincente 1-1 fra Inter e Napoli di ieri sera, il quale avrebbe potuto essere molto più impattante a livello di classifica, si è conclusa anche la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie A.

Insieme a lei, però, ha avuto termine anche un altro turno di Fantacalcio, che, come sempre, ha regalato grandi gioie e, di conseguenza, anche numerose occasioni di tristezza per alcuni fantallenatori italiani.

Non è una sorpresa, infatti, che quando un calciatore segna, non rende solo felici gli appassionati di questo gioco, ma, a seconda delle situazioni, li può far piombare anche nella più assoluta disperazione.

Una situazione paragonabile ad un vero e proprio specchio rotto, del quale è possibile intravedere diverse immagini, a seconda dell’angolatura da cui lo si guarda.

Di seguito, dunque, andiamo a riportare la classifica dei cinque migliori centrocampisti, al Fantacalcio, di questo turno di campionato, evidenziando coloro che, appartenenti a questo ruolo, hanno ottenuto i fantavoti migliori.

Non resta, allora, che augurarvi buona lettura.

I cinque migliori centrocampisti della 12esima giornata al Fantacalcio

  • 5. Scott McTominay (Napoli) 10: con un’altra bellissima prestazione, condita dall’assai prezioso gol del vantaggio partenopeo, uno dei due scozzesi della squadra di Antonio Conte è risultato come uno dei migliori centrocampisti dell’intera giornata di Fantacalcio, grazie anche all’ottimo voto maturato senza il conteggio del bonus legato alla rete.
  • 4. Riccardo Orsolini (Bologna) 10: con il quarto gol nelle ultime quattro uscite, “Orsonaldo” ha definitivamente dato prova di essere tornato sui suoi livelli, infliggendo una rete pesantissima alla Roma, già tramortita dalle questioni societarie, ma, soprattutto, scatenando la gioia di chi gli ha dato ancora fiducia al Fantacalcio.
  • 3. Mario Pasalic’ (Atalanta) 10: da anni uno degli assi nella manica di Gianpiero Gasperini, il croato continua a dimostrarsi pericolosissimo in zona gol, risultando come uno dei principali bomber dell’Atalanta grazie ai suoi inserimenti alle spalle dei difensori. Come se il bonus della rete non bastasse, poi, è stato premiato anche come uomo-partita: fenomenale.
  • 2. Mattia Zaccagni (Lazio) 10,5: cavalcando a pieno il momento d’oro della Lazio di Baroni, l’ala della Nazionale ha siglato uno splendido gol al Brianteo di Monza, stendendo la compagine biancorossa e consentendo ai propri tifosi e fantallenatori di gioire insieme a lui.
  • 1. Stephan El Shaarawy (Roma) 13,5: in uno dei pomeriggi più brutti della storia recente giallorossa, il Faraone è uno dei pochi sprazzi di luce nella metaforica tempesta dell’Olimpico, durante la quale, tentando inutilmente di combattere l’accidia petrarchesca che domina in campo, Stephan realizza una bella doppietta.

Foto: instagram personale Stephan El Shaarawy.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore