I difensori delle varie squadre di Serie A con le loro prestazioni sono risultati decisivi per il Fantacalcio; scopriamo la top 5
Anche nella decima giornata del campionato di Serie A, i difensori, dai quali ci si aspetta che si limitino a proteggere la propria porta dagli attacchi avversari, si sono invece dati da fare anche in zona gol. Sono diversi i giocatori appartenenti ai reparti arretrati dei club del nostro campionato ad aver inciso in positivo sui risultati delle loro squadre: ecco la top 5 dei migliori defensori al Fantacalcio di questo turno infrasettimanale.
Quarto e quinto posto; due veterani della Serie A
Al quinto posto troviamo quella che ormai è una bandiera della Lazio: Patric. Il difensore spagnolo milita da tempo a Roma, e da diverse annate è diventato uno dei titolari inamovibili del reparto difensivo. Contro il Como è arrivato il primo gol stagionale che gli è valso 9,5 come Fantavoto.
Poi c’è Gosens al quarto posto; arrivato a Firenze quest’estate, sin da subito si è imposto nelle gerarchie di mister Palladino; ieri con il suo gol al Genoa è risultato decisivo per il risultato finale, infatti in pagella ha avuto un bel 10 come Fantavoto.
Decima giornata: i migliori 3 difensori al Fantacalcio
Sul gradino più basso del podio c’è Zappacosta, che dopo il gol contro il Como di qualche settimana fa, si ripete anche nel 2-0 dei bergamaschi ai danni del Monza. Per lui un 10 come Fantavoto in pagella.
Al secondo posto troviamo Dorgu, tanto giovane quanto fondamentale nel Lecce di Gotti; con il suo gol contro il Verona ha deciso la partita e si è conquistato un inaspettato 10 come Fantavoto.
Al primo posto della top 5 troviamo un immenso Delprato. Il giovane difensore ha trascinato il suo Parma, da capitano vero, a un’impresa: strappare un punto contro la Juve di Thiago Motta. Nel tabellino dei marcatori figura proprio Delprato, che oltre al gol è stato autore di una grande prestazione. Si è meritato infatti 11 come Fantavoto, in qualità di migliore in campo.