Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, i difensori divisi per fasce: chi prendere e chi evitare

Fantacalcio-difensori

Fantacalcio-difensori: chi prendere e chi evitare, spendendo la giusta cifra. I consigli di calciosport.com per il tuo fantacalcio!

L’inizio del campionato è ormai dietro l’angolo. La prima partita sarà Genoa-Inter e si giocherà sabato 17 alle ore 18.30.

Alcuni fantallenatori hanno deciso di fare l’asta agli inizi di Agosto, altri la faranno immediatamente dopo Ferragosto, altri ancora aspetteranno la fine del mercato. La cosa sicura è che questo mese sarà molto movimentato e ci si può aspettare ancora di tutto dal calciomercato.

Fantacalcio-difensori: andiamo allora a scoprire come dovrà essere strutturata la vostra guida per i difensori. Sarà divisa in fasce relative al costo e ad altri fattori importanti come rendimento nelle stagioni passate e storico infortuni.

1) Top assoluti

DIMARCO, THEO HERNANDEZ

I due difensori più forti del fantacalcio. Gli unici due che ogni anno sono in grado di sfornare numeri quasi da centrocampisti, tra gol e assist.

Per Dimarco la scorsa stagione 5 gol e 6 assist, con media voto del 6,47 e soprattutto zero cartellini. Rendimento da vero top player

Theo invece ha avuto una stagione forse meno brillante rispetto alle precedenti a causa di qualche prestazione gravemente insufficiente, un rigore sbagliati e ben 11 cartellini. Tuttavia con Fonseca avrà ancora più libertà offensiva quindi ci aspettiamo un apporto di bonus ancora maggiore.

Qua potete spendere anche sulla quarantina di crediti, ovviamente contenendo le spese per gli altri compagni di reparto.

2) Top

BREMER, BUONGIORNO, BASTONI

Gleison Bremer è quel centrale difensivo con il vizio del gol che ogni anno assicura bonus. Confermatissimo per i vostri fanta, andrà solo valutato come si adatterà alla difesa a 4 di Thiago Motta, ma abbiamo fiducia.

Buongiorno è stato voluto da Conte e secondo noi ha tutte le caratteristiche per riconfermarsi il signor difensore visto a Torino. Grinta e carisma per il Napoli, sicurezza per il fantacalcio.

Bastoni è stato scelto come miglior difensore della Serie A nella stagione 2023/2024. E’ giovane, reduce da un Europeo giocato molto bene, nonostante il triste esito azzurro. Bravo a difendere e pure negli inserimenti offensivi. Lo scorso anno 3 gol e 3 assist, ci si aspetta lo stesso questa stagione.

3) Semi-Top

DI LORENZO, BELLANOVA, PAVARD, DANILO

Il terzino del Napoli è stato reintegrato in rosa e avrà voglia di riconquistare l’amore dei partenopei, con i quali ha sollevato al cielo lo storico terzo scudetto. Nonostante un europeo giocato male, crediamo che Di Lorenzo possa rifarsi senza problemi.

Bellanova è stato la sorpresa dello scorso anno. Un motorino vero e proprio che ha fatto impazzire tanti avversari sulla fascia. Confermatissimo anche per questa stagione.

Pavard e Danilo sono due ottimi ricambi difensivi. Il primo in tutte le sue apparizioni ha riportano solo 3 insufficenze (Fonte Gazzetta.it), mentre il secondo con Thiago Motta tornerà a fare il terzino e porterà ancora più bonus, cosa che ha da sempre nel sangue, anche quando ha giocato da centrale a 3.

4) Ottimi titolari

MANCINI, ACERBI, TOMORI, RRHAMANI, PAVLOVIC, NDICKA, BIJOL, ROMAGNOLI, VARANE, GILA, BIRAGHI, KOLASINAC

Vi rientrano diversi titolari delle big che offriranno prestazioni anche in base all’andamento generale delle rispettive squadre.

Mancini sarà sempre più responsabilizzato e potrebbe fare ancora meglio, Acerbi è ottimo anche se quest’anno pagherà di più l’età e il fisico, Tomori, Rrhamani e Romagnoli saranno ancora i leader delle difese.

Per Varane l’unica incognita sono gli infortuni, Gila ha fatto molto bene, Pavlovic ispira e ha la fiducia di tutto il popolo milanista a partire da Ibra, Ndicka e Kolasinac crediamo che ripeteranno la buona stagione appena disputata.

Bijol vorrà rifarsi dopo lo stop che lo ha tenuto fuori nella fase centrale della stagione, soprattutto dal punto di vista dei bonus (0 gol per lui). Biraghi potrebbe anche lui portare qualche bonus con Palladino.

5) Difensori da bonus

CAMBIASO, DUMFRIES, ZAPPACOSTA, RUGGERI, SPINAZZOLA, DODO’, MARTINEZ QUARTA, NUNO TAVARES, ANGELINO, EMERSON ROYAL, ZORTEA

Sono sempre stati dei validi acquisti al fantacalcio, terzini ed esterni di spinta che portano bonus ai fantallenatori. Spuntano dei nomi nuovi, tipo Dodo‘ della Fiorentina che ha disputato un ottimo precampionato e quest’anno potrebbe fare molto bene con Palladino.

I nuovi acquisti Emerson e Nuno arrivano da squadre di alto livello e competitive. In serie a possono mostrare tutto il loro valore. Angelino ha tutte le carte in regola per far bene con costanza.

Gli esterni di Gasperini si provano sempre a prendere. Cambiaso e Dumfries le scelte migliori. Occhio a Spinazzola per gli infortuni. Zortea a Cagliari è una buona aggiunta.

6) Buoni titolari

GALLO, LUCUMI, PONGRACIC, HIEN, DOSSENA, NEHUEN PEREZ, VASQUEZ, COCO, GENDREY, BANI, MINA, KYRIAKOPOULOS, LUPERTO

Tra di essi troviamo nomi che possono ricoprire dal quinto slot in giù. Spendere la giusta cifra è la regola importante.

Noi di Calciosport consigliamo il nuovo arrivato Coco al Torino e Pongracic, che si farà carico della difesa della Fiorentina.

7) Titolari low-cost

MARI’, IZZO, BASCHIROTTO, BIRINDELLI, ZAMPANO, MAGNANI, CANDELA, OSORIO, GASPAR, VALERI, VITI, DEL PRATO, EHIZIBUE, MARUSIC

Nulla di esaltante tra questi nomi, se non il fatto che garantiranno la titolarità per la maggior parte della stagione. Giocatori utili a completare il reparto in sicurezza.

Tra loro segnaliamo Valeri e Gaspar come possibili soprese.

7) Jolly e scommesse

DARMIAN, DE VRIJ, HOLM, PARISI, KAYODE, MARTIN, ZANOLI, CARLOS AUGUSTO, BISSECK, CABAL, GATTI, DORGU, CELIK, MAZZOCCHI, KAMARA, FRESE,

Il loro acquisto potrebbe rivelarsi prezioso nel corso della stagione, nonostante non garantiscano delle certezze. Importante riconfermarsi per i giovani Kayode e Dorgu. Gatti da valutare come centrale a 2, Carlos Augusto tra i migliori l’anno scorso.

Holm potrebbe ritrovarsi a Bologna, Celik porta con sé qualche dubbio, ma vorrà guadagnarsi il posto. Parisi, Zanoli, Mazzocchi per il riscatto, mentre l’intero blocco interista garantisce buon voto per le rotazioni difensive.

8) Difensori sul mercato

DJIMSITI, THIAW, DJIMSITI, RUGANI, MARIO RUI, FARAONI, TCHATCHOUA, KALULU

E’ molto probabile che questi giocatori lasceranno la propria squadra durante questa sessione di mercato. Le cose potrebbero ancora cambiare, infatti il nostro con consiglio è di lasciare perdere il loro acquisto e passare oltre.

9) Difensori da evitare

RANIERI, SMALLING, BARBA, JUAN JESUS, TERRACCIANO, NATAN, PEZZELLA, HYSAIJ, EBOSSE, KABASELE, PEREIRA

Non è il loro anno. Qualcuno sempre soggetto a infortuni, altri in netta fase calante e in arrivo da campionati sottotono.

Ranieri messo qui, forse a sorpresa. Dovrebbe trovare il suo spazio, ma la scorsa stagione ha collezionato ben 13 cartellini: veramente troppo per un difensore.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore