Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, i calciatori che portano punti: 10 nomi

leao può portare molti punti bonus

La stagione 24-25 è alle porte e cosi anche il fanta. Tempo di analisi alla ricerca di chi fa più punti di altri e arrivare pronti per l’asta.

Molte sono le tattiche dei fantallentatori, ma una cosa in comune per tutti è che chi fa più punti vince.

Attenzione alla gestione del budget perché i grandi nomi vanno sempre molto oltre il valore reale.

Analizziamo insieme qualche giocatore interessante in ottica fantacalcio.

Alla ricerca di punti

Il fantallenatore lo sa: per battere l’avversario serve segnare più dell’avversario.

Ogni settimana però gli avversari sono in realtà due: la squadra avversaria, e il calendario.

Il calendario è il peggior nemico dei fantallenatori, e non è solo con l’intuito che si può battere.

Un buon modo per affrontare questo nemico è creare una rosa che non sia dipendente solo da uno o due calciatori dal nome importante, ma da una rosa ricca, equilibrata e ben gestita che sappia essere affidabile in modo costante durante tutta la stagione e sappia sopperire a eventuali infortuni.

Molto importante dunque la ricerca di quei giocatori il cui prezzo rispecchia in modo oggettivo il loro impatto fantacalcistico.

Per questo nel presente articolo analizzeremo velocemente 3 giocatori per reparto, più un portiere.

10 nomi interessanti

Andiamo dunque in cerca di quei giocatori in grado di offrire un buon apporto di bonus, scomodando un solo grande nome per reparto.

Negli ultimi anni in serie A si è registrato un leggero calo dei gol segnati dai reparti offensivi, ma tale dato è dovuto anche a una maggiore distribuzione dei gol con gli altri reparti.

LAUTARO MARTINEZ è il nome di chi non vuole sbagliare. Gli attaccanti di Inzaghi segnano, e segnano tanto. L’Inter quest’anno si sta rafforzando ulteriormente ed è lecito aspettarsi che l’attaccante argentino, reduce dalla vittoria della Copa America, superi i 20 gol per la quarta volta consecutiva.

RAFAEL LEAO: questo giocatore al fanta può essere una mina vagante. Grazie agli arrivi di Fonseca in panchina e di Alvaro Morata in attacco, può ritrovare pericolosità davanti grazie alla gestione sapiente della palla dello spagnolo e del calcio propositivo cercato dal tecnico portoghese.

Assicurarsi le sue prestazioni al giusto prezzo equivarrebbe a un vero e proprio crack, ma attenzione a non spenderci troppo. Se dovesse andare male, si comprometterebbe l’intera asta

VALENTIN CASTELLANOS: la partenza di una figura importante come quella di Immobile libera inevitabilmente spazio al nuovo. E’ cosi dunque che il puntero argentino potrà provare a prendersi la titolarità alla Lazio. Alle sue spalle inoltre è stata costruita una trequarti di qualità che potrà ben servirlo. Non è e non sarà pagato come una scommessa ma è da considerarsi tale, quindi attenzione a quanto investire.

Il centrocampo delle squadre italiane in generale si è fatto un importante centro di gravità per i gol, dunque sarebbe saggio investirci una buona porzione di budget.

TEUN KOOPMEINERS è il grande nome da citare. Che resti all’Atalanta o che la Juve riesca a prenderlo, l’olandese si è imposto come garanzia di prestazioni e bonus, dunque almeno il tentativo per lui va fatto.

DAVIDE FRATTESI: di fatto è una delle seconde linee nell’Inter di Inzaghi. La sua partecipazione comunque è stata costante e pur entrando a partita in corso non ha risentito troppo in termini di bonus. Giocatore che parte riserva nell’Inter ma che può benissimo essere titolare al fanta.

ADRIAN BERNABE: centrocampista del neopromosso Parma, si può considerare una scommessa ma l’attenzione generale su di lui è forte e si rischia quindi un sovrapprezzo. Il ragazzo ha qualità e ha fatto vedere belle cose in serie B, ma bisogna vedere che impatto avrà la massima serie, quindi cautela.

La difesa è il reparto distintivo della serie A, sul quale gli allenatori insistono maggiormente, rendendo qualche interprete decisivo anche in ottica offensiva, rivelandosi fonte importante di punti.

THEO HERNANDEZ: con Pioli ha subito un leggero calo, ma nell’ultima stagione ha comunque portato 5 gol e 4 assist. Fonseca potrebbe dargli una lucidata con il suo gioco iper offensivo, che gli permetterebbe di scambiare meglio con Leao e avvicinarsi alla porta. Si pagherà come un top di reparto, ma attenzione a non fare follie.

GIANLUCA MANCINI: al netto della sua propensione a incassare cartellini, il difensore italiano è una buona certezza al fanta. Se si prende l’anno buono e si prende al giusto prezzo può riservare belle sorprese.

ENRICO DEL PRATO: è il capitano del Parma e gioca come terzino. Anche per lui, il suo rendimento dipenderà anche dalle prestazioni complessive del Parma, ma si presenta come un laterale di spinta, che partecipa molto alla fase offensiva ma che offre anche buone coperture in difesa. Se si acquista a non troppi crediti, potrebbe diventare il vostro titolare durante la stagione.

Il portiere consigliato invece è il PORTIERE DEL GENOA, a prescindere da quale sarà il nome. Gilardino ci ha insegnato si saper mantenere una solidità difensiva importante, e per quanto siano state decisive le abilità di Martinez l’anno scorso, va detto anche che la difesa del grifone ha fatto un gran lavoro. A pochi crediti potrebbe rivelarsi un buon investimento.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore