Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, i 5 migliori portieri: decima giornata

Grandi prestazioni da parte dei portieri in questa giornata: scopriamo quali sono stati i 5 migliori al Fantacalcio

Decima giornata del Fantacalcio: top 5 migliori portieri

La decima giornata di Serie A si è chiusa ieri sera con la vittoria delle due romane contro Como e Torino ma già da domani si riparte con l’11° turno di campionato, prima però vediamo quali sono stati i migliori cinque portieri al Fantacalcio.

Turno infrasettimanale che ci ha regalato sorprese ma anche confermato le solite certezze, la porta è un ruolo delicato per noi fantallenatori e questa volta parecchi estremi difensori hanno regalato il prezioso bonus della porta inviolata.

5. Meret (6.5): certezza al Fantacalcio

Il Napoli è uno schiacciasassi che non ha intenzione di fermarsi, il test di San Siro contro il Milan poteva rappresentare un ostacolo impervio e invece Conte porta a casa anche questa.

Oltre ai due gol da campioni di Kvara e Lukaku con i loro rispettivi marchi di fabbrica, ciò che fotografa al meglio lo stato di forma dei partenopei è la fase difensiva.

Miglior difesa del campionato e porta blindata da squadra che pur non ammettendolo chiaramente punta allo scudetto, tutti fattori che alzano i voti in pagella a Meret.

Il portiere azzurro sta collezionano posti in queste top da tempo e adesso puo’ essere considerato uno dei migliori nel suo ruolo per il Fantacalcio.

4. Svilar (6.5): finalmente porta inviolata

La Roma batte il Torino 1-0 e scaccia la crisi? No, è ancora troppo presto per dirlo ma i tre punti di ieri sera sono una boccata d’aria fresca in un periodo pesantissimo.

Il gol di Dybala arriva casualmente ed sufficiente per vincere ma il non aver subito alcuna rete dopo i 5 presi dalla Viola sono un riscatto importante.

Come al solito è Svilar a mettere una toppa ogni volta che la difesa si fa trovare impreparata e il portiere belga cala un’altra prestazione da protagonista.

3. Carnesecchi (6.5): la difesa lo aiuta, lui risponde presente

L’Atalanta cinica e concreta arriva a quota 19 punti e supera la Juve, ma se un tempo la critica che si poteva fare al Gasp era quella dei troppi gol subiti ora i difetti sono altri.

L’ascesa di Carnesecchi è una bella nota positiva per la Dea e per il calcio italiano che vede crescere l’ennesimo grande portiere anche in ottica Nazionale futura.

Contro il Monza l’estremo portiere nerazzurro impatta sul risultato con interventi decisivi e dalla pregevole fattura, 6.5 più porta inviolata che gli vale il podio in questa top 5.

2. Skorupski (7): prestazione da incorniciare

Finalmente anche Skorupski si prende un grande posizionamento in questa classifica, Italiano esalta l’attacco ma contro il Cagliari anche la difesa è stata dominante.

Vincere contro i sardi in casa loro non era facile eppure gli emiliani si impongono 0-2 giocando una partita umile e marchiata dalla compattezza dei reparti.

La difesa regge nella maggior parte delle occasioni e quelle volte che viene bucata gli attaccanti rossoblù se la devono vedere con uno Skorupski fenomenale.

Match giocato al massimo della concentrazione dal parte del polacco che ha respinto qualsiasi conclusione arrivata dalla sue parti, il 7 in pagella non è casuale.

1. De Gea (7): certezza assoluta

Siete davvero sorpresi di rivederlo ancora vincitore di questa top? Ormai De Gea è la certezza alla quale tutti i suoi fantallenatori si aggrappano per sperare di vincere ogni giornata.

Se la Viola vince a Marassi contro il Genoa, molto lo deve allo spagnolo che nei 90 minuti rimane sempre sul pezzo intervenendo con sicurezza nei momenti di difficoltà ma il miracolo arriva nei minuti di recupero con un intervento salva-partita.

7 che forse gli sta anche stretto come voto ma che gli basta per vincere il premio di MVP del match e anche il primato di miglior portiere di questa decima giornata di campionato e Fantacalcio.

(Pezzo su Genoa-Fiorentina: La Fiorentina non si ferma più! Battuto anche il Genoa a Marassi)

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore