Difensori-Flop: evita il loro acquisto. I consigli di Calciosport per il vostro fantacalcio
Siamo finalmente arrivati all’inizio della stagione 2024/2025. Sabato alle 18.30 il fischio d’inizio della prima partita, Genoa-Inter a Marassi. Con la prima giornata sono partite anche le prime aste del fantacalcio per tutti coloro che non vogliono perdersi nemmeno un turno di campionato.
E’ già uscita la guida all’asta con i consigli per i difensori divisi per fascia. Ora diamo un’occhiata a quelli di cui vi sconsigliamo l’acquisto in quanto non porteranno grandi benefici alle vostre rose.
Difensori-Flop: 5 nomi per voi
1) Davide Calabria
Il capitano del Milan quest’anno non avrà più la certezza del posto da titolare. E’ arrivato Emerson Royal, terzino di spinta più adatto al gioco di Fonseca, che sicuramente toglierà minutaggio all’italiano.
Arriva da una stagione non brillantissima: media voto e fantamedia che si aggirano su un 6 tiratissimo, 3 assist, un gol e 2 cartellini rossi.
E’ quel giocatore che fa sempre il suo quando viene chiamato in causa, ma non può garantire di meglio. Quanto fatto lo scorso anno è il suo massimo, difficile aspettarsi un exploit.
2) Darko Lazovic
Finisce in questa flop 5 anche un veterano della Serie A come Lazovic. Listato come centrocampista in diversi fantacalci, il serbo ha rinnovato di recente il suo contratto: giocherà con gli scaligeri per un’altra stagione.
Nella passata stagione riporta 3 gol e 2 assist con un cartellino rosso. Numeri non brutti per essere il capitano di una squadra che lotta per salvarsi.
Tuttavia non ci punteremmo, va per i 34 anni a breve e l’apice lo ha già raggiunto. Crediamo che non porterà più i bonus della scorsa stagione e che nel corso della stagione si alternerà spesso con Kastanos e Tavsan.
3) Alberto Moreno
Un nome altisonante quello di Moreno per il nostro campionato. Lo spagnolo ha grande esperienza europea: in carriera ha vestito le maglie di Liverpool e Villarreal. Fortemente voluto da Fabregas che ha deciso di
Non bisogna però farsi abbindolare dal nome. Il terzino già ai tempi della Premier League ha mostrato grandi pecche difensive e per di più è un giocatore particolarmente soggetto a infortuni. Nella sua carriera ha subito due interventi al crociato, cosa che lo ha limitato ulteriormente.
In definitiva lasceremmo perdere. Il rischio è quello di strapagarlo a causa dell’hype per poi rimanere con ben poco in mano.
4) Chris Smalling
Quello che fino a due stagioni fa era tra i migliori della Serie A ora si ritrova tra gli sconsigliati. La causa è da vedersi non tanto nelle qualità del giocatore, quantopiù nel fatto che De Rossi giocherà a 4 dietro e quello sacrificato sarà proprio lui.
Inoltre sono aumentati a dismisura gli acciacchi fisici che l’inglese, prossimo al compimento dei 35 anni, si sta portando dietro. A nostro avviso rientra nei difensori-flop, passate oltre.
5) Adam Marusic
Concludiamo la lista con un nome che a qualcuno potrà anche piacere: Adam Marusic. Il montenegrino partirà in ballottaggio con Lazzari con quest’ultimo leggermente favorito da Baroni.
L’anno scorso ha concluso con una media insufficiente. L’unico squillo è stato il gol contro la Juve, per il resto male per tutta la stagione. La sua unica qualità è quella di essere un titolare fisso, ma quest’anno potrebbe vacillare anche questa sicurezza.
Per questi motivi il suo ingaggio è altamente sconsigliato, ci sono diverse alternative valide nel listone e si può puntare su quelle lì.