Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, Dybala resta alla Roma: puntare sul giallorosso o no?

Clamorosa notizia di mercato: Dybala rifiuta i 75 milioni dell’Arabia e rimane a Roma: cosa fare al Fantacalcio?

Dybala rimane a Roma: che Joya!

Ieri per i tifosi giallorossi è stato un giorno speciale, perché il loro gioiello ha deciso rifiutare la faraonica offerta dell’Arabia per rimanere nella Capitale.

A sorridere non sono però solo i romanisti ma tutti gli appassionati della Serie A e, forse, anche quelle che amano il calcio in generale.

Sì, perché far rimanere nel calcio che conta un diamante come Paulo significa continuare a far splendere ogni partita di una luce magica che sa accendersi solo quando a calcare il campo sono giocatori di quello spessore.

La scelta di Dybala è una decisione che va controcorrente nel modo d’oggi, dove anche i più grandi campioni si piegano al vil denaro arabo, l’argentino dimostra che l’amore e il supporto dei tifosi della Serie A nei suoi confronti valgono molto più dei milioni sul contratto.

Vedere Paulo anche solo per un’altra stagione nel nostro campionato alla Roma sarà un privilegio da godersi e uno scenario importante anche in chiave Fantacalcio.

Con Dybala alla Roma cosa cambia al Fantacalcio?

Negli scorsi giorni anche i fantallenatori stavano iniziando a metabolizzare la partenza di Dybala dal nostro campionato dovendo dire addio ad uno dei pupilli storici della Serie A.

Senza l’argentino il Fantacalcio avrebbe perso una macchina da bonus che, seppur con gli inevitabili alti e bassi, dal 2012 continua a regalare gol e assist come se non ci fosse un domani.

Sicuramente quindi la permanenza di Paulo aggiunge un attaccante da primo/ secondo slot alto al listone che effettivamente quest’anno non vede molti bomber di cui la Serie A poteva invece vantarsi qualche anno fa.

Il consiglio dunque per tutti i fantallenatori su Dybala rimane quello di puntarci molto dato anche il potenziale offensivo della Roma, tenendo sempre conto dei rischi e cercando di capire la spesa massima oltre la quale non ha senso spingersi.

Slot e spesa massima: come gestirlo all’asta

Come detto in precedenza Dybala rimane un primo slot in leghe da 10 o più partecipanti e in quelle a 8 averlo come secondo sarebbe già un lusso.

Il numero 21 giallorosso rimane dietro ai bomber pesanti quali Lautaro, Vlahovic e Dovbyk sia per gol sulle gambe, Dybala segnerà molto probabilmente meno di loro, sia per il numero di partite giocate.

L’argentino, infatti, come ben sappiamo tende a saltare parecchie partite durante l’anno per infortunio e considerando anche l’impegno in Europa League per la Roma, i minuti giocati in campionato potrebbero essere il vero tallone d’Achille.

Alla luce di queste considerazioni il consiglio è quello di dedicare circa il 20% del budget per acquistarlo, tenendo il 25% come soglia massima alla quale fermarsi.

La strategia perfetta sarebbe quella di affiancare a Dybala altri due secondi slot con alto minutaggio nelle proprie squadre, in modo da evitare di spendere troppo per un primo slot e creare un attacco equilibrato.

Un attacco con Kvara, Dybala e Gudmundsson sarebbe un reparto di livello e che garantirebbe una distribuzione dei bonus costante nell’arco delle 38 partite.

Detto questo, dopo il gesto d’amore dell’argentino nei confronti della Roma e del campionato italiano l’hype attorno al numero 21 salirà alle stelle ma saremo tutti felici di spendere i nostri crediti all’asta per vedergli fare ancora una volta quella “Dybal-mask” che tutti amiamo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore