Diversi sono stati i centrocampisti ad aver regalato gioie ai propri club e ai Fanta-allenatori in questo weekend di Fantacalcio: la Top 3
In questa giornata di Serie A, andata in scena senza quattro protagoniste del campionato nostrano come Juventus, Milan, Inter ed Atalanta, non sono comunque mancati spettacolo e gol. Non solo gli attaccanti però hanno siglato reti importanti per le loro squadre; anzi, proprio in questo fine settimana, abbiamo ammirato più di qualche centrocampista andare a segno risultando poi decisivo per il risultato finale. Scopriamo assieme la Top 3 dei centrocampisti per questo turno di campionato ma soprattutto di Fantacalcio.
Una certezza e un ritorno gradito nella Top 3
Al terzo posto di questo podio dei centrocampisti che meglio hanno fatto in questo fine settimana, c’è David Neres del Napoli. L’esterno brasiliano, complice l’infortunio al ginocchio di Kvaratskhelia, sta trovando sempre più spazio e sta dimostrando di meritarselo. Nella sfida di sabato contro la Fiorentina ha sfornato un’altra grande prestazione condita da un super gol che ha sbloccato il risultato. Voto al Fantacalcio: 10,5.
Con lo stesso voto e la stessa voglia di incidere sulla partita troviamo Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista, classe 1996, ritorna al gol e ad essere decisivo dopo diverso tempo. Come ha dichiarato anche Ranieri, le critiche dei tifosi giallorossi non fanno bene a Lorenzo. Ma nel derby contro la Lazio di ieri sera, l’ex Sassuolo ha fatto ricredere anche i più scettici con una grande prova, impreziosita dal bellissimo gol che ha portato in vantaggio la Roma.
Fantacalcio, il giocatore chiave è lui
Arrivato a fine agosto in uno scambio con il Milan, Alexis Saelemaekers si sta imponendo sempre di più nel contesto Roma. Da quando sulla panchina giallorossa siede Claudio Ranieri, il belga è diventato un giocatore importantissimo per gli schemi della squadra. E’ un giocatore che dà garanzie sia in fase offensiva che difensiva. Ieri ha siglato il gol del raddoppio nel derby contro la Lazio.
Il Fanta-voto ricevuto dall’ex Milan è di 11,5: grande prestazione, gol e assist. I suoi Fanta-allenatori possono stare tranquilli dato che, con prestazioni di questo tipo, difficilmente Ranieri non lo schiererà con continuità.