Giornata particolare al Fantacalcio con tante partite da recuperare per via della Supercoppa: quali sono i 3 portieri flop della settimana?
19ª giornata di Serie A: tra Supercoppa e rinvii
La 19ª giornata di Serie A è stata una delle più particolari fin’ora, infatti, non sono andate in scena le 10 partite classiche che siamo abituati a vedere ogni settimana ma sono stati solo sei i match giocati.
Per via della Supercoppa italiana, Juve, Inter, Milan e Atalanta (e le loro rispettive avversarie del diciannovesimo turno) non hanno giocato in campionato e dovranno recuperare le sfide le prossime settimane.
Dinamica che rende complicata non solo l’organizzazione del calderaio della Serie A e i vari ragionamenti in base alla classifica ma anche la gestione delle leghe dei fantallenatori.
Tra chi attende i risultati dei vari recuperi per calcolare la giornata e chi si arrende ai sei politici per tutti i giocatori delle squadre non scese in campo la confusione è tanta ma cerchiamo di fare chiarezza individuando quali sono stati i tre portieri flop al Fantacalcio nelle sei partite giocate questo fine settimana.
Flop 3 portieri al Fantacalcio: 19ª giornata
3. Ivan Provedel (F.V. 4)
In una partita delicata come il quella del Derby di Roma, il ruolo del portiere è uno dei più complicati da gestire per mille motivi, la pressione del match, le motivazioni, l’euforia trasmessa dallo stadio e dai tifosi.
L’estremo difensore della Lazio si fa trovare pronto quando serve ma nulla puo’ sui due gol dei giallorossi, il primo su pennellata sotto all’incrocio dei pali di Pellegrini è imparabile, nel secondo, invece, è bravo a chiudere la prima conclusione di Saelemaekers ma sfortunato nel far carambolare nuovamente il pallone sui piedi del belga.
La prestazione in generale è sufficiente ma le due reti subite sono un malus sgradevole per il Fantacalcio che abbassano il fantavoto a 4, pessimo risultato per chiunque l’abbia schierato.
2. Devis Vazquez (F.V. 3.5)
L’estremo difensore dell’Empoli si è reso protagonista di una pessima figuraccia, a pochi passi dalla propria porta, con il pallone tra i piedi in pieno possesso, ha atteso troppo per rinviare lungo permettendo a Pohjianpalo di approfittarne e punirlo con il più classici dei gol tramite “foto” al portiere.
Fin qui è stata una delle rivelazioni più gradevoli del Fantacalcio ma il disastro combinato contro il Venezia è costato i tre punti ai toscani, probabilmente anche altrettanti punti in classifica ai suoi fantallenatori e forse la fiducia per le prossime gare.
Prestazione da 4.5 in pagella che, aggravata dal gol subito, porta ad un fantavoto complessivo di 3.5, vera sciagura per chi ha puntato su di lui questa settimana e per chi, magari, avesse pensato che l’impegno con i veneti sarebbe stato agevole.
1. David De Gea (F.V. 3)
Senza dubbio la delusione più grande di questa giornata, il portierone spagnolo quest’anno sta facendo i miracoli, è vero, ma contro il Napoli si è dovuto arrendere anche lui al dominio partenopeo.
A grandi linee la sua prestazione è di livello come sempre ma i tre gol subiti rappresentano un malus complessivo di -3 che porta il fantavoto a 3 in pagella.
La sfida al Napoli rappresentava uno scoglio difficile da superare e si sapeva, ma anche considerata la buona fase difesiva dimostrata dalla Viola da inzio campionato ci si aspettava molto di più.
I Fanta Voti fanno riferimento all’applicazione “Leghe Fantacalcio“
.
Per altri articoli sul Fantacalcio segui la categoria “Fantacalcio“
.
Fonte immagine: Instagram “David De Gea”