La diciannovesima giornata di Serie A e di fantacalcio è terminata. Chi sono stati i peggiori tre difensori di giornata?
La diciannovesima giornata, iniziata sabato con Venezia-Empoli e che si concluderà con i recuperi delle squadre impegnate in Supercoppa ha raccontato molte cose.
La vittoria secca e per molti tratti inaspettata del Napoli a Firenze nonostante i molti assenti e il derby di Roma sono la copertina della giornata.
E poi tante sfide salvezza che in molte occasioni non hanno detto nulla di che, ad eccezione della vittoria del Cagliari a Monza
In genere le flop e le top vengono stilate con cinque nomi, ma a causa delle tre partite rinviate, la classifica stavolta sarà da tre.
Tra i tanti avvenimenti di questa giornata, ci sono stati molti difensori che non hanno soddisfatto le aspettative, anzi hanno deluso i fantallenatori.
Entriamo adesso nei particolari descrivendo la classifica dei flop 3 difensori al fantacalcio nella diciannovesima giornata.
3)Dodò, Fiorentina-Napoli, diciannovesima giornata
Partita deludente quella del terzino brasiliano della Viola.
Nonostante l’assenza di Kvaratskhelia soffre Spinazzola e gli inserimenti da dietro di McTominay.
Gravissimo l’errore sul terzo gol del Napoli, con un pallone perso malamente a metà campo e con il contropiede che poi porterà al gol dello scozzese ex Manchester United.
Partita da dimenticare di uno dei migliori calciatori della squadra di Palladino.
2)Marin Sverko, Venezia-Empoli
Il centrale della squadra di Eusebio di Francesco soffre per tutta la partita l’attacco empolese formato da Colombo ed Esposito.
Sbaglia sul gol del definitivo 1-1 con una scivolata totalmente fuori tempo che permette a Colombo di servire Esposito che infila la palla in rete.
La squadra veneta soffre per tutta la partita le offensive della formazione di D’Aversa con Marin Sverko che è quello più in difficoltà.
Viene anche ammonito e il suo voto finale è un 4,5.
1)Danilo D’Ambrosio, Monza-Cagliari, il peggior difensore della diciannovesima giornata
L’ex centrale dell’Inter, seguendo le valutazioni al Fantacalcio, è il peggior difensore della diciannovesima giornata.
La sua prestazione non è neanche bruttissima, ma viene rovinata da un’ingenua reazione alle provocazioni di Mina.
Dopo l’On Field Review, l’arbitro lo espelle e la sua partita termina al 61′, lasciando i brianzoli in 10.
La sfida poi terminerà con il risultato di 1-2 in favore del Cagliari, con il Monza che in inferiorità numerica non riesce a creare praticamente nulla.
La sua valutazione finale è 3,5.
Foto: Instagram Danilo D’Ambrosio