Torna la Serie A, torna il Fantacalcio, ed ecco gli attaccanti da non schierare in questo turno di campionato.
Il 20° turno di campionato ha inizio in questo weekend calcistico, ed ecco gli attaccanti da evitare assolutamente al fantacalcio.
Tra scontri diretti, Derby e lotta salvezza, le scelte vanno ponderate con cautela, e quindi per voi questa speciale classifica.
Top 5 attaccanti da non schierare nella 20^ giornata
5) Dusan Vlahovic
In una situazione critica come quella contro la Juventus, optare per il centravanti serbo potrebbe non essere così scontato.
Vlahovic sta infatti vivendo una stagione sottotono, segno di un rapporto ormai logoro con Thiago Motta.
Il Derby con il Torino potrebbe essere l’ennesima prova deludente, così ad oggi andrebbero fatte scelte diverse nel reparto offensivo.
4) Ange-Yoan Bonny
il bomber dei ducali non sembra riuscire ad incidere in questo momento della stagione, per cui potrebbe soffrire il Match contro il Genoa.
la squadra di Vieira è infatti reduce da ottime prestazioni in fase difensiva, con pochi gol incassati da Leali e compagni.
Vedremo se Bonny riuscirà a ritrovare la via del gol in campionato, dando così una grossa mano alla squadra di Pecchia.
3) Alvaro Morata
Morata è l’unico giocatore che, ad oggi, non ha ancora subito l’effetto del cambio allenatore.
L’attaccante spagnolo è sicuramente il giocatore, del reparto offensivo rossonero, da non schierare se si hanno dei ricambi giusti.
Occhio anche ad Abraham che, dopo la rete che è valsa la Supercoppa, potrebbe essere schierato a sorpresa titolare, togliendo difatti il posto da titolare al numero sette rossonero.
2) Santiago Castro
Questa potrebbe essere una chiamata molto forte, ma contro questa Roma qualsiasi attaccante soffre.
La difesa composta da Mancini, Ndicka e Hummels infatti ha dimostrato di poter contenere il centravanti di turno, da Morata a Castellanos, e per questo Castro non è il più indicato da schierare titolare.
Opterei sicuramente più per un Castellanos o un Krstovic, che hanno sicuramente partite più abbordabili in questo turno di Serie A.
1) Joel Pohjanpalo
Al primo posto di questa speciale classifica ci va sicuramente Pohjanpalo, che contro l’Inter potrebbe portare a casa una prestazione insufficiente.
Non fatevi abbagliante dalla rete contro l’Empoli, per questo turno evitiamo il possente centravanti finlandese, nonostante appunto il ritorno al gol.
I nerazzurri non soffrono gli attaccanti fisici, per questo qualsiasi scelta in attacco al fantacalcio è migliore di Pohjanpalo contro l’Inter
Fonte foto: Instagram @seriea