Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Fantacalcio, chi non bisogna schierare: 5 centrocampisti

Ecco i 5 centrocampisti da NON schierare nella prossima giornata di Serie A, ricordandovi che la prima partita è domani.

Dopo un po’ di meritata pausa, è tempo anche per i fantallenatori di tornare a “studiare” la formazione migliore per battere il proprio avversario.

Oggi non vi andremo a dire cosa fare, ma cosa NON fare; ossia i 5 centrocampisti da non schierare assolutamente per evitare di prendere brutte sorprese.

Ovviamente, ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole, ma noi siamo qui per coloro che ancora hanno dei dubbi( anche se la prima partita è domani alle 15 e non stasera).

I 5 centrocampisti da NON schierare

In quinta posizione troviamo una sorpresa di questo campionato:Youssouf Fofana. Il talento del Milan sta facendo sognare i propri tifosi e senza dubbio è una delle note più positive di questo Milan.

Tuttavia, giocando in mediana contro la Juventus, risulta difficile pensare che possa continuare a stupire i suoi fantallenatori, a cui consigliamo di farlo riposare per un turno in attesa di incroci migliori.

Quarta posizione per Bryan Cristante: sappiamo che da Claudio Ranieri possiamo aspettarci di tutto, il possibile e l’impossibile, ma forse qui stiamo parlando di utopia.

I giocatori giallorossi dopo il Bologna sembravano distrutti, in appena 10 giorni potrà mai Sir Claudio aver risolto il bandolo della matassa per una partita così difficile come quella in casa del Napoli capolista?

Per quanto sia bello sognare, sembra alquanto complicato, perciò rendiamo a sconsigliare l’impiego di Cristante a centrocampo.

Terza posizione per Gabriel Strefezza: è da sempre possibile considerarlo un Jolly che se prende la giornata giusta può regalare la vittoria al Fanta da solo.

Ma la Viola di Palladino al momento sembra troppo in palla per vedere nel Como un avversario ostico; inoltre con la difesa bunker della Fiorentina, Strefezza difficilmente riuscirà a brillare.

A dir la verità, Strefezza è stato il nome che razionalmente sembra essere il più giusto fino a qui; ma lo conosciamo, è capace dell’impossibile e lo sappiamo bene, quindi potrebbe anche stupirci in senso positivo, anche se appare difficile.

La top 2

Ad occupare la seconda posizione è Simon Sohm: per quanto il Parma stia facendo bene, è arrivato il momento di andare dal dentista.

Arriva l’Atalanta al Tardini e per la forma evidenziata nelle ultime settimane, nulla lascia pensare ad una buona prestazione del Parma che molto probabilmente subirà per larghi tratti della gara la pressione del gioco del Gasp.

Proprio per questo, farei un discorso più generale nello sconsigliare vivamente qualsiasi giocatore del Parma, visto che li aspetta una partita proibitiva.

Primo posto per un nome sorprendente: Nicola Moro. Il talentino di Italiano sta facendo bene a Bologna, eppure a Roma con la Lazio potrebbe fare un clamoroso flop che deluderebbe i suoi fantallenatori.

In realtà di clamoroso non c’è nulla, è giusto che da giovani non si possa avere la continuità per giocare al top tutte le partite e che si possa subire la pressione di stadi enormi come l’Olimpico.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae