Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, Cabal alla Juve: prendere o lasciare?

Fantacalcio, come comportarsi con Cabal, neoacquisto della Juventus?

La Juventus ha da poco chiuso per il terzino sinistro colombiano Juan David Cabal, cosa cambia in ottica fantacalcio?

Dopo Douglas Luiz e Thuram, ecco arrivare un nuovo giocatore per bianconeri, che beffano Inter e Lazio e si aggiudicano Juan David Cabal.

Cabal è un terzino sinistro colombiano classe 2001, che nella passata stagione sotto la guida di Baroni ha conquistato la titolarità con l’Hellas Verona.

Ha dimostrato ottime qualità sia dal punto di vista di impostazione che da quello difensivo, attirando l’attenzione di tante squadre.

Tra tutte, le favorite sembravano l’Inter e la Lazio di Baroni, tecnico sotto il quale ha giocato più minuti.

I nerazzurri sembravano essere in pole position per aggiudicarsi il talentino colombiano, ma con un blitz dell’ultimo minuto, Giuntoli è riuscito a strapparlo.

L’affare chiuso col Verona vede la Juventus versare una base di 10 milioni di euro, più 2 di bonus in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi.

Questo acquisto è certamente tra i più interessanti di questa Serie A, e se sfruttato bene potràtogliere più di qualche soddisfazione hai tifosi juventini.

E’ giusto quindi analizzare Juan David Cabal anche sotto il punto di vista del fantacalcio, varrà la pena scommetterci?

La passata stagione di Cabal:

Manca poco più di un mese ed insieme al campionato potremo tornare a godersi anche il fantacalcio, per il quale occorrerà prepararsi al meglio per affrontare l’asta.

Sicuramente un buon aiuto nel reparto dei difensori lo può dare Cabal, che nella passata stagione ha totalizzato 22 partite mantenendo una media voto di 5,82 e 5,66 di fantavoto.

Nella stagione 2023/24 però, il colombiano non ha cominciato subito da titolare, bensì gli ci sono volute per 21 partite per scendere in campo dal primo minuto.

Da lì in poi però ha sempre giocato come titolare, giocando da terzino sinistro e all’evenienza anche da centrale.

Come comportarsi con Juan al fantacalcio?

Cabal non è un terzino di spinta che porta molti bonus, rimane più bloccato, aiutando di più nella fase di impostazione.

Sicuramente la sua stazza fisica gli consente un grosso vantaggio in fase difensiva nella quale eccelle, ma rappresenta anche un limite nelle manovre offensive, nelle quali non può certo affidarsi alla propria agilità.

Infatti il classe 2001 è alto 186 cm e vanta una possente muscolatura, non è da escludere infatti che Motta possa fargli fare lo stesso percorso di Calafiori e spostarlo come centrale di sinistra.

In quella posizione potrebbe quindi sfruttare la sua buona progressione per vie centrali e la sua abilità nei passaggi, che però deve ancora essere perfezionata.

Invece dovesse giocare da terzino dovrebbe superare la concorrenza di Cambiaso, non certo un gioco da ragazzi.

Il consiglio quindi è quello di guardare le amichevoli che giocherà con la Juventus e capire in che ruolo potrebbe ricoprire nello scacchiere di Motta.

In caso dovesse essere preferito da centrale, si potrebbe acquistarlo come 5/6 slot, specialmente in un fantacalcio numeroso o con il modificatore difesa.

Infatti la Juventus non possiede alcun centrale di piede sinistro e Motta potrebbe scegliere quindi di puntare sul colombiano.

Mentre se dovesse essere preferito come terzino il consiglio è di non puntare troppo sul giocatore oppure di farlo come 7/8 slot, al netto di un eventuale titolarità inaspettata.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore