Marco Brescianini si è messo in evidenza nella scorsa stagione con il Frosinone; il Napoli lo segue ed è molto vicino ad ingaggiarlo
Il giovane centrocampista, autore di una grande stagione con i ciociari, ha gli occhi di tanti club su di sé; la squadra di Antonio Conte è fortemente interessato ad ingaggiarlo. Brescianini ha voglia di mettersi alla prova in una big del calcio italiano e Napoli sembra la piazza giusta per fare il definitivo salto di qualità.
Brescianini al Napoli; cosa può dare
Il centrocampista classe 2000, originario di Calcinate, ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Milan; dopo una girandola di prestiti esplode definitivamente nel Cosenza, dove è decisivo per la salvezza ai play-out dei calabresi.
La scorsa estate lo acquista il Frosinone e si conferma ad alti livelli anche in Serie A; in 40 presenze nella scorsa stagione, ha messo a segno 4 goal e servito 2 assist vincenti per i suoi compagni.
Quasi un metro e novanta centimetri d’altezza con un fisico caratterizzato da fasce muscolari lunghe ed affusolate. Dotato quindi di una grande forza muscolare che lo aiuta anche nei contrasti con gli avversari e battagliare quindi a centrocampo. Mancino naturale, dotato di una buona tecnica di base, Brescianini è un calciatore molto ordinato in ogni aspetto del gioco; gioca il pallone in maniera sempre pulita.
La trattativa tra Napoli e Frosinone
Gli azzurri avrebbero già l’accordo con il giocatore, secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, per un contratto fino al 2029 a 1,2 milioni all’anno. Per chiudere l’affare però il Napoli deve fare delle uscite; Gaetano al Cagliari e Cajuste è seguito da Fiorentina e Genoa sono i principati indiziati a lasciare.
Una volta completate queste operazioni in uscita, il club partenopeo potrà chiudere con il Frosinone per Brescianini per 10 milioni di euro più bonus.