Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, Belotti al Como: cosa fare all’asta

Belotti-Como: si può fare. Manca solo ok del giocatore. Fantacalcio

Fantacalcio: Belotti è pronto ad approdare nella città del lago. Può tornare il trascinatore visto a Torino?

Si attende solo il Si definitivo del gallo poi sarà ufficiale. Il 30enne italiano preferirebbe fare ritorno a Firenze, ma i viola sembrano più focalizzati alla ricerca di un profilo più giovane e in forma.
I fantallenatori ragionano già sul da farsi. Una cosa è chiara: in una piazza ambiziosa con un allenatore di grande carisma può ritrovare lo smalto perso ultimamente.

Il rendimento nelle ultime stagioni

Nell’estate 2022 Belotti lascia il Torino da secondo miglior marcatore della sua storia, dietro solo a Paolino Pulici. Il Gallo, capitano e idolo di piccoli e grandi, rompe quel legame speciale con la tifoseria e rimane svincolato.

Alla fine lo ingaggia la Roma che ha individuato il lui il vice Abraham. Le cose però, non vanno come previsto e in questa stagione registra solo 4 gol e 2 assist in ben 46 apparizioni.

Nella stagione 2023/2024 parte bene siglando una doppietta contro la Salernitana alla prima giornata, ma poi si spegne e perde il posto da titolare.

A gennaio si trasferisce alla Fiorentina in prestito. I viola visto lo scarso rendimento di M’Bala Nzola e il periodo di adattamento di Beltran hanno bisogno di un bomber di razza.

Anche qui, dopo un buon inizio, il copione è lo stesso. Nonostante la determinazione e la grinta che lo contraddistinguono non incide quanto serve. Conclude con 3 marcature in Serie A e 1 gol, peraltro bellissimo, nella pazza semifinale di andata di Conference giocata contro il Club Bruges.

Come giocherà al Como?

Il gallo Belotti andrebbe a giocare come unica punta centrale nel 4-2-3-1. Un ruolo generalmente più da finalizzatore e da ricerca della profondità.

Tuttavia Il Como, dispone di più frecce nel proprio arco. Spesso offende con tiri dalla distanza di centrocampisti e trequartisti, ma può anche tentare la palla lunga a cercare Cutrone, migliorato molto in questo anno in serie B.

Gli azzurri inoltre sfruttano molto i movimenti a ripiegare dei trequartisti che amano passarsi il pallone con le ali offensive. In quest’ultimo caso l’attaccante dovrebbe contribuire più da boa, giocando spalle alla porta e facendo sponde per i compagni pronti ad inserirsi.

A nostro avviso Belotti può essere l’attaccante completo in grado di svolgere tutte queste fasi, portando esperienza in squadra e grandi soddisfazioni al fantacalcio.

Fantacalcio: quanto spendere all’asta?

A nostro avviso Como è il posto giusto per lui. Belotti può tornare ad essere importante, lo consideriamo un valido terzo o quarto slot.

Conosce molto bene il campionato, per di più i comaschi andranno a rafforzare la squadra acquistando giocatori di spessore (si vociferano i neroverdi Thorstvedt e Bajrami ) che potrebbero metterlo sempre di più a suo agio in zona gol.

Il nostro consiglio è quello di spenderci 25/30 crediti tranquillamente, senza però farsi tirare troppo ed andare a strapagarlo, specialmente se siete fan.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore