Dopo il weekend di campionato e i recuperi di ieri e martedì, è già in arrivo la 21esima giornata: i portieri consigliati per il Fantacalcio
In vista della prossima giornata di Serie A, i tifosi di tutta Italia sono in ansia per le vicissitudini delle loro squadre al Fantacalcio. Tante partite ravvicinate, l’infortunio o l’imprevisto dunque sembrano sempre dietro l’angolo. Forse il ruolo per il quale si hanno più certezze è quello del portiere; diverse le partite interessanti del prossimo turno, nelle quali bisogna valutare bene quale estremo difensore schierare. Ecco la top 5 dei portieri ai quali affidarsi in vista della 21esima giornata di campionato.
Portieri su cui puntare: Carnesecchi e Milinkovic Savic
Il portiere dell’Atalanta, Marco Carnesecchi, si sta dimostrando un grandissimo portiere nel corso di questa stagione. Nonostante nelle ultime uscite stagionali, tra Supercoppa e campionato, l’Atalanta non stia offrendo grandi prestazioni, spesso e volentieri Carnesecchi è uno dei pochi a mantenere alta l’asticella del proprio rendimento. In questo weekend se la vedrà con il Napoli, il quale ha diversi grandi giocatori nel reparto offensivo, ma l’estremo difensore nerazzurro è troppo in forma per non essere schierato.
Il serbo Milinkovic Savic da anni difende la porta del Torino; se nelle scorse stagioni alternava grandi parate ad errori grossolani, quest’anno sembra aver trovato la forma per rendere al meglio delle sue possibilità. Nelle ultime due gare ha subito solo un gol, quello di Yildiz nel derby. Il Torino affronterà la Fiorentina in questo turno di Serie A e, anche se i viola sono in cerca di riscatto, i Fanta-allenatori di Milinkovic possono puntare su di lui.
Il podio dei migliori tre da schierare al Fantacalcio
Yann Sommer non prendeva gol in campionato da cinque giornate, prima del recupero della sfida contro il Bologna di ieri sera. Dovrebbe bastare questo per convincervi a schierarlo; lo svizzero è un grande portiere ed ha davanti a sé un’ottima difesa. Oltre a Sommer, un altro sul quale puntare è Svilar: le sue qualità sono indiscutibili, in più la Roma non perde da ormai cinque partite e se la dovrà vedere con un Genoa che ha segnato soltanto un gol nelle ultime due giornate.
Con gli ultimi risultati negativi della Fiorentina anche il rendimento di De Gea è calato; prende gol da cinque giornate consecutive. L’attacco del Torino però da quando Zapata si è infortunato non è più pericoloso come nelle prime uscite stagionali, dunque l’ex United potrebbe tornare a mantenere la propria porta inviolata.