Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare: quinta giornata

Fantacalcio, ecco i cinque portieri da non schierare durante la quinta giornata di Serie A.

Con la quinta giornata di Serie A alle porte è nuovamente il momento di comporre la formazione per il fantacalcio, ecco 5 portieri da non schierare:

Dopo tre giorni intensivi di Champions League, vissuti sulle ali dell’entusiasmo per via del suo tanto atteso ritorno, siamo finalmente pronti a parlare nuovamente di Serie A.

La quinta giornata di campionato è infatti sempre più vicina, e come sempre è tempo di tornare a pensare al fantacalcio.

Le rose sono già composte ed i fantallenatori sono pronti a prendersi la vetta della propria lega.

Per farlo però, occorre vincere quantomeno questo turno, schierando quindi la miglior formazione possibile.

Tanti sono i ballottaggi ed i rischi da prendersi per comporre l’undici più adatto per vincere la prossima partita, ed anche solo un singolo bonus lasciato in panchina può fare la differenza.

A cominciare dalla porta, con un solo giocatore da schierare su tre possibili, e con il rischio di ricevere un’imbarcata, specialmente se impegnati in un big match.

Insomma, quello del portiere è forse uno dei ruoli più delicati da scegliere, poiché ogni goal subito può significare un punto prezioso che sfuma.

Per evitare di compiere scelte sbagliate dunque, ecco cinque portieri da non schierare al fantacalcio per la quinta giornata di Serie A:

5. David De Gea vs Lazio:

Il primo giocatore è stato considerato per diversi anni uno dei migliori portieri al mando, ma che purtroppo per una serie di sfortunati eventi è stato costretto a passare l’ultimo anno senza club.

Parliamo di David De Gea, storico portiere del Manchester United, che ormai trentaquatrenne ha deciso di firmare con la Fiorentina.

Fiorentina che nel prossimo turno di Serie A sarà impegnata contro una Lazio in buona forma, che ha mantenuto una media di due goal segnati per match.

Per i gigliati sarà difficile mantenere la porta inviolata, e la verticalità della squadra di Baroni potrebbe mettere in serio pericolo i ragazzi di Palladino.

Tra questi cinque portieri però, lo spagnolo è forse quello più sicuro da schierare, e la probabilità d subire oltre due reti è bassa.

4. Yann Sommer vs Milan:

Per il secondo portiere poi dobbiamo spostarci a Milano, dove tra pochi giorni si disputerà il Derby della Madonnina.

Parliamo dunque di Sommer, che fin ora ha subito sole tre reti, che quindi potrebbe evitare l’imbarcata domenica.

Tuttavia, trattandosi di uno dei derby più infuocati del mondo, quello tra Inter e Milan, riserva sempre delle sorprese, e veder lo svizzero subire più di due reti potrebbe non essere così improbabile.

I rossoneri poi, reduci da un inizio deludente, faranno di tutto per dare un segnale e vincere lo scontro coi rivali, ed il pericolo potrebbe presentarsi soprattutto nella retroguardia nerazzurra.

3. Michele Di Gregorio vs Napoli:

Da una rivalità all’altra, parliamo quindi di Juventus-Napoli, partita molto sentita e che questa volta potrebbe valere più del semplice onore.

nonostante i zero goal subiti fin ora infatti, Michele Di Gregorio, potrebbe essere messo in grossa difficoltà dai partenopei dell’ex di turno, Antonio Conte.

I partenopei, che in questi primi quattro match hanno segnato ben nove reti, faranno di tutto per rompere l’imbattibilità bianconera.

I goal subiti dall’ex Monza poi, potrebbero essere maggiori di due, viste le incredibili capacità offensive dei ragazzi di Antonio.

I nuovi arrivi Lukaku e Neres poi creeranno sicuramente più di qualche problema lla retroguardia bianconera, come già dimostrato di saper fare con Cagliari e Bologna.

2. Alex Meret vs Juventus:

Per scoprire il penultimo estremo difensore poi, dovremo rimanere sempre nello stesso match, questa volta però parleremo di Napoli.

Napoli che, come i rivali bianconeri, sarà messa fortemente in difficoltà, specialmente Alex Meret, che nonostante le ultime buone prestazioni potrebbe essere infilato più volte.

E’ vero, la squadra di Motta, nonostante i zero goal subiti, ha fatto una certa fatica a segnare negli ultimi match, e ciò potrebbe ripetersi anche con i partenopei.

Tuttavia, come già dimostrato nei match con Como e Verona, gli juventini sanno segnare, e il digiuno delle ultime due giornate, unito alla rivalità col Napoli, potrebbero tramutarli in una furia.

1. Mike Maignan vs Inter:

Torniamo poi il Derby di Milano e cambiamo sponda per l’ultima volta, per trovare così Mike Maignan, reduce da tre goal subiti uno spettacolare Liverpool.

Come già detto, i rossoneri potrebbero avere un moto d’orgoglio e mettere in grossa difficoltà i cugini.

Ciò però potrebbe non bastare per non subire le sfuriate dell’Inter, che sa bene come capitalizzare, e proprio il francese potrebbe pagare subendo più di qualche rete.

A volte i grandi nomi potrebbero non bastare, come già visto in questa top 5, soprattutto al fantacalcio, dove le sorprese e le delusioni sono all’ordine del giorno.

Foto: Instagram Maignan

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore