Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Fantacalcio, 5 difensori da schierare: tredicesima giornata

Fantacalcio: Top 5 difensori consigliati 13 giornata

Lasciata alle spalle la sosta nazionali torna la Serie A e con essa i consigli del Fantacalcio: qui sotto la top 5 difensori da schierare nella tredicesima giornata.

Tredicesima giornata che inizierà domani alle 15:00 con lo scontro al Bentegodi tra Hellas ed Inter e che avrà in programma ben due top match quali Milan-Juventus e Napoli-Roma.

Come di consueto, assieme al ritorno della Serie A in campo, tornano i consigli del Fantacalcio: a seguire la top 5 dei difensori da schierare in questa giornata.

5 – Giuseppe Pezzella vs Udinese

Il terzino dell’Empoli, finora, sta disputando una prima parte di campionato a buoni livelli, come d’altronde il resto della retroguardia toscana.

Il terzino, però per il match contro i friulani, resta più consigliato per via dei suoi traversoni dalla fascia che potrebbero portare assist.

Anche se l’impegno con l’Udinese sarà molto fisico, potrebbe essere comunque quello giusto per puntare su Pezzella: tra il consigliato e la sorpresa.

4 – Jerry Mina vs Genoa

Il Cagliari andrà a casa del Genoa in un periodo confuso e complicato per il grifone dopo il recente esonero di Gilardino e repentino arrivo in panchina di Vieira.

Lettura e pronostico difficile della gara tutta rossoblù ma sentiamo di consigliare il difensore colombiano dei sardi a prescindere.

Infatti se dovesse risultare una partita conservativa e sigillata potrebbe prendere un buon voto per il modificatore e se, invece, fosse una gara da molti bonus, Mina potrebbe pungere da corner.

Occhio al possibile cartellino ma non scordiamoci che il colombiano batte spesso anche i rigori: da schierare anche senza modificatore.

3 – Marcus Pedersen vs Monza

L’esterno granata sta trovando minutaggio importante nell’11 di Vanoli in un periodo in cui il Torino ha bisogno e voglia di risollevarsi.

Dopo le ultime partite complicate conclusesi con la sconfitta nel derby, i granata ospiteranno, per la tredicesima di Serie A, il Monza di Nesta.

Attualmente i brianzoli sono una delle compagini peggiori della competizione ed il norvegese potrebbe approfittare della situazione.

Il suo continuo disimpegno sull’out di destra, infatti, potrebbe farlo arrivare spesso in zone pericolose: possibile bonus.

2 – Raoul Bellanova vs Parma

Gli strappi sulla fascia dell’esterno nerazzurro potrebbero portare più di un grattacapo ad una difesa crociata che, praticamente, subisce almeno un gol a partita.

Stato di forma super della Dea del Gasp che contro gli uomini di Pecchia, secondo come gira la gara, potrebbe facilmente “dilagare” e portare svariati bonus.

Se la partita del Tardini dovesse prendere questa piega per Bellanova il bonus è dietro l’angolo: da schierare.

1 – il più consigliato della tredicesima giornata: Federico Dimarco vs Hellas

Nome da mettere sempre, e a prescindere dell’avversario, al Fantacalcio se si ha la fortuna di averlo in rosa vista la sua facilità, a cui ci ha abituati, ad andare a bonus.

In un incontro agevole, almeno sulla carta, contro l’Hellas Verona (di cui l’esterno nerazzurro è anche l’ex) resta il più consigliato della tredicesima giornata.

Se aggiungiamo il possibile forfait di Calhanoglu, dopo l’infortunio accorso in nazionale, Dimarco dovrebbe avere, anche, l‘incarico di tutti i calci piazzati, che aggiungere: da schierare assolutamente.

FOTO: Instagram Bellanova

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae