Il turno di Serie A di questo weekend si apre con Como-Juventus stasera alle 20:45; ecco i difensori consigliati per il Fantacalcio
Con l’arrivo del fine settimana, ritorna anche il campionato; dopo la sfida di Coppa Italia tra Milan e Roma di mercoledì e il recupero di Fiorentina-Inter di ieri sera, quest’oggi inizia la 24esima giornata di Serie A. I tifosi di tutta Italia, oltre ad essere in attesa delle partite delle loro squadre del cuore, sono in ansia per l’appuntamento settimanale del Fantacalcio. Scopriamo assieme i migliori 5 difensori ai quali affidarsi in questo weekend.
Di Marco, Theo e Angelino: tutti consigliati
L’esterno nerazzurro, Federico Di Marco, se la vedrà con Dodò in un duello veramente interessante. L’Inter ha perso ieri sera contro la Fiorentina, di conseguenza i nerazzurri avranno tutta l’intenzione di vendicarsi della sconfitta del Franchi. Secondo tra l’esterno viola e Di Marco, a spuntarla sarà l’azzurro; potrebbe dunque ottenere un voto ben superiore alla sufficienza.
Chissà quale Theo Hernandez vedremo in campo contro l’Empoli; potremo rivedere la sua versione migliore o quella meno scintillante, quella scesa in campo spesso nel corso di questa stagione. Detto questo, contro i toscani è davvero difficile non schierarlo, perché ha grandi possibilità di andare a bonus.
In questa annata Angelino si è dimostrato una garanzia di sufficienza fino a qui, ma nelle gambe ha anche qualche bonus da regalare. In questo turno la Roma affronterà il Venezia fuori casa e per lui sarà una buona occasione per confermarsi. I Lagunari giocano bene, ma concedono parecchie occasioni; dunque, si prospetta una partita di spinta.
Fantacalcio, ecco gli altri due difensori da schierare
Nadir Zortea, un giocatore che farebbe il difensore ma che ultimamente Davide Nicola fa giocare molto più alto. In questo turno i sardi sfideranno in casa il Parma in un’importante sfida salvezza e lui con le sue abilità atletiche e di spinta può risultare decisivo. L’esterno rossoblù può 5 gol in 20 partite in questa stagione; assolutamente da schierare.
La difesa del Torino ha la sua caratteristica migliore nella forza fisica, è un po’ statica, ma attenta quando serve, soprattutto in fase di marcatura. Coco quindi contro il Genoa può esaltarsi, perché nel duello con Pinamonti può avere la meglio. E’ una partita nella quale potrebbe arrivare alla sufficienza, di conseguenza è consigliabile schierarlo.