Torna la Serie A e torna il fantacalcio. La lista dei 5 migliori centrocampisti da schierare in vista della tredicesima giornata.
Dopo la sosta nazionali ritorna finalmente la Serie A. Si parte domani e si finisce lunedì con i due posticipi. Una tredicesima giornata che sarà molto interessante. 2 i big match in programma infatti, Napoli-Roma e Milan-Juventus.
Oltre la Serie A ritorna quindi anche il fantacalcio e i conseguenti dubbi di formazione. Visti i cambi in panchina di Roma, Lecce e Genoa, non sarà facile ipotizzare le scelte dei nuovi allenatori.
Il calcio di inizio è fissato per domani alle 15, con Hellas Verona-Inter e a seguire subito il big match tra Milan e Juventus. Ancora un giorno dunque prima di dover schierare la formazione al fantacalcio.
Nell’attesa, focalizziamoci sul reparto centrale, e vediamo i migliori giocatori da schierare in occasione di questa giornata di campionato.
I migliori 5 centrocampisti da schierare in vista della tredicesima giornata
Tanti match e molti bonus alle porte, ma non tutti i centrocampisti ne porteranno. Ecco la top 5 dei giocatori consigliati.
5. Stephan El Shaarawy
Il “Faraone” viene da una doppietta contro il Bologna. La sosta gli ha permesso di rifiatare e il cambio in panchina dovrebbe garantirgli nuovamente un posto da titolare. Ranieri infatti si fida di lui, ed è uno dei senatori da cui intende ripartire.
L’avversario, il Napoli, sicuramente non è dei più facili. Contro i partenopei però l’italiano ha una buona tradizione, con cinque gol e un assist.
4. Christian Pulisic
Altro giocatore impegnato in un big match, Christian Pulisic è il capocannoniere rossonero. Impegnato con la sua nazionale, non ha deluso le attese, segnando un gol e fornendo due assist. Stato di forma eccezionale dunque per lo statunitense, che potrà approfittare delle lacune difensive della Juventus.
Milan-Juve sarà sicuramente una delle partite più entusiasmanti della tredicesima giornata, considerando la spiccata tendenza offensiva delle due squadre. Basti pensare che l’ultima volta bianconera a San Siro si è conclusa in un 4-4. Non si può pertanto pensare di non dare una possibilità al talento rossonero.
3. Mario Pasalic
La Dea è al momento tra le squadre più in forma del nostro campionato. La sfida con il Parma al Tardini sarà un passaggio importantissimo per la squadra di Gasperini, reduce da 8 successi nelle ultime 10 gare.
Tra le certezze del tecnico neroazzurro c’è sicuramente, Mario Pasalic. Complici anche le assenze, di De Ketelaere su tutti, il croato potrebbe giocare dietro Retegui. Un gol nell’ultima partita per il centrocampista, e impossibile non dargli fiducia.
2. Gaetano Oristanio
Lunedì, il Venezia sarà impegnato in una partita importantissima contro il Lecce. I salentini vengono dal cambio in panchina, situazione di cui i lagunari potrebbero approfittare. Gaetano Oristanio in questo senso è uno dei giocatori di fiducia di Eusebio Di Francesco.
Un gol e due assist per il classe 2002 in stagione, che potrebbe beneficiare della presenza del pubblico di casa, per incidere in un match così delicato. Una possibile scommessa dunque per il posticipo di giornata.
1. Scott McTominay
Lo scozzese è con ogni probabilità il centrocampista più in forma del nostro campionato. Reduce dalla rete in tap-in contro l’Inter, è impossibile non consigliarlo anche per questa tredicesima giornata. La Roma è una grande incognita, e nelle ultime gare ha sempre subito almeno un gol.
Il numero 8 è sicuramente uno dei perni della squadra di Conte, che conta su di lui, per ritrovare il successo dopo le ultime gare.
Nonostante la difficoltà del match, dunque McTominay è il titolarissimo su cui puntare per il vostro reparto centrale, in occasione di questa tredicesima giornata di campionato.