Fantacalcio, ecco i migliori cinque attaccanti da schierare per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.
Tredicesima giornata di Serie A ormai alle porte, è tempo di scelte al fantacalcio.
In questa giornata sono diversi gli attaccanti che sembrano pronti a regalare gioie ai propri fantallenatori, con match che potrebbero favorire il loro rendimento.
Ecco quindi i 5 attaccanti da schierare con fiducia per questa settimana.
Fantacalcio, 5 attaccanti da schierare, quinta posizione: Antonio Sanabria Vs Monza
Orfano del capitano e bomber Zapata, il Toro deve affidarsi ad Antonio Sanabria per guidare l’attacco.
Il paraguayano, in questa sosta, ha brillato in Nazionale, dove ha segnato 3 gol nelle ultime 3 partite, dimostrando grande capacità realizzativa, a differenza di quanto accade con la maglia granata.
Tra questi spicca una spettacolare rovesciata contro l’Uruguay, che ha fatto il giro del mondo e sottolinea il suo talento tecnico e istinto per il gol.
Il centravanti adesso è chiamato a trovare continuità anche in campionato, magari ispirato dai recenti successi internazionali.
Chissà che nel match di domenica allo stadio Olimpico Grande Torino non possa sbloccarsi.
Quarta posizione: Boulaye Dia Vs Bologna
Dopo una sosta nazionali complicata a causa dei problemi di salute riscontrati in Senegal, Boulaye Dia è pronto a tornare in campo.
L’attaccante senegalese, che si è allenato ieri con il resto della squadra, potrebbe vivere una serata speciale contro i rossoblù.
In carriera, Dia ha realizzato 24 gol sia in Ligue 1 che in Serie A, ma con 17 partite in meno nel campionato italiano.
Un’altra rete renderebbe il campionato italiano la competizione in cui il bomber ha segnato di più.
Contro il Bologna ha già messo a segno due gol in tre partite, compresa la sua prima rete in trasferta in Serie A.
Tra le italiane, solo Fiorentina (4 gol) e Cagliari (3 gol) sono state colpite più volte da Dia, ma non ha mai segnato contro una stessa squadra in tre gare diverse: il Bologna potrebbe essere la prima.
Fantacalcio, 5 attaccanti da schierare, terza posizione: Joel Pohjanpalo Vs Lecce
Il leader che viene dal freddo, Joel Pohjanpalo è più che un semplice attaccante.
È il capitano, il trascinatore, colui che a suon di gol ha firmato il ritorno nel massimo campionato italiano del Venezia.
Le sue recenti prestazioni hanno certamente attirato l’attenzione di qualcuno ma Filippo Antonelli, direttore sportivo dei lagunari, ha fugato ogni dubbio confermando in toto il suo centravanti con un attestato di stima importante per un giocatore altrettanto importante.
Ora, con la fascia al braccio, è pronto a lasciare il segno e ripagare questa fiducia sul campo, a partire dal match importantissimo di lunedì contro il Lecce.
Seconda posizione: Moise Kean Vs Como
Dopo una sosta nazionali in chiaroscuro Moise Kean è pronto a riprendere con la Fiorentina da dove aveva interrotto.
Nell’ultima giornata prima della sosta l’attaccante viola aveva infatti rifilato una tripletta al Verona, portandosi a quota otto reti in questo massimo campionato italiano.
La sfida contro il Como potrebbe essere l’occasione giusta per tornare al gol e ridurre il gap con Retegui nella sfida al titolo di capocannoniere del campionato.
Fantacalcio, 5 attaccanti da schierare, prima posizione: Mateo Retegui Vs Parma
Il centravanti italo-argentino ha avuto un avvio di stagione da urlo con la Dea, trovando ben 11 reti in 12 giornate di serie A.
Tuttavia l’attaccante nerazzurro non trova la via del gol dal 3 Novembre ( Napoli-Atalanta ), complice una sosta nazionali priva di marcature con l’Italia.
La partita contro il Parma sembra una buona occasione per riprendere la sua striscia di gol.
I ducali non hanno mostrato una difesa particolarmente impenetrabile e Retegui potrebbe approfittarne con la sua abilità nell’area di rigore.
Foto: Instagram Mateo Retegui.