Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Roma, incontro con l’agente: è un ex Serie A

Colpo a sorpresa per la Roma, incontro avvenuto nella serata di ieri per l’ex Atalanta

Dopo l’arrivo di Soulé e Dovbyk, aspettando di capire cosa succederà con Abraham e soprattutto Dybala, il club giallorosso piomba sull’ex Atalanta Jeremie Boga.

Nella giornata odierna c’è stato un colloquio tra l’agente del calciatore ivoriano, Ramadani e la dirigenza giallorossa.

L’esterno offensivo del Nizza ha già dato il suo consenso al trasferimento.

Per il classe 1997 sarebbe un ritorno in Serie A dopo le esperienze vissute al Sassuolo e all’Atalanta.

Boga andrebbe a completare il reparto offensivo della Roma di Daniele de Rossi, visto che l’allenatore cerca da tempo un rinforzo per la fascia sinistra.

Adesso resta da trovare l’intesa economica tra il club francese e la formazione capitolina.

Il Nizza valuta Boga circa 20 milioni di euro ovvero la cifra a cui lo aveva acquistato un anno fa tra parte fissa e bonus.

Boga ritroverebbe come direttore tecnico Ghisolfi, che lo aveva portato proprio un’estate fa al Nizza, prelevandolo dall’Atalanta.

L’ultima stagione di Jeremie Boga

Il classe 1997 è reduce da un’ottima annata in Ligue 1, dove ha giocato oltre 2000 minuti realizzando sei goal e fornendo altrettanti assist.

Una stagione di riscatto per lui dopo le difficoltà vissute nell’ultimo anno con l’Atalanta, dove aveva trovato meno spazio del previsto realizzando solo due goal totali.

La situazione esterni della Roma

Oltre a Boga, rimane da monitorare la pista che porterebbe a Federico Chiesa, con cui l’ivoriano condivide l’agente.

Al momento però non risultano nuovi tentativi concreti del club giallorosso per il giocatore della Juventus che ha un ingaggio elevato.

Come giocherebbe Boga all’interno della Roma?

L’arrivo di Boga alla Roma consentirebbe a De Rossi di puntare con forte decisione sia sul 3-4-2-1 o sul 4-3-3 con passaggio definitivo alla difesa a quattro.

Boga potrebbe agire da esterno sinistro offensivo, consentendo ai giallorossi di creare costanti pericoli e superiorità numerica grazie al suo uno contro uno.

In caso di conferma del 3-4-2-1, l’ex Atalanta e Sassuolo potrebbe rappresentare un’ottima alternativa nel ruolo di trequartista a ridosso della punta.

Conclusioni sull’arrivo del giocatore ex Atalanta

L’eventuale arrivo di Jeremie Boga alla Roma segnerebbe un’importante aggiunta per la squadra di Daniele De Rossi, offrendo flessibilità tattica e qualità nel reparto offensivo.

Il giocatore ivoriano, reduce da una stagione di riscatto in Ligue 1, potrebbe essere l’elemento chiave per potenziare l’attacco giallorosso, soprattutto sulla fascia sinistra.

Tuttavia, la riuscita dell’operazione dipenderà dall’accordo economico tra Roma e Nizza, con la sfida di integrare Boga in un progetto ambizioso.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore