In Europa League la Roma vince all’ultimo respiro contro l’Athletic Bilbao per 2-1 grazie a Shomurodov, la Lazio vola con Isaksen.
In Europa League le italiane ci regalano due match entusiasmanti, con la Roma che vince per 2-1 in rimonta contro il Bilbao mentre la Lazio si impone con il medesimo risultato in casa del Victoria Plzen.
Per quanto riguarda la squadra giallorossa, al gol di Inaki Williams rispondono Angelino e Shomurodov che, allo scadere, segna una rete pesantissima in ottica qualificazione.
La Lazio invece passa in vantaggio con Romagnoli, ma vengono ripresi nel secondo tempo dalla rete di Durosinmi.
La formazione di Baroni porta a casa la vittoria grazie al gol al 98° di Isaksen, che manda un segnale forte in vista della gara di ritorno.
La Roma adesso avrà un margine in più nella difficilissima trasferta a Bilbao, dove servirà una grande prova per battere gli spagnoli.
Per la Lazio invece il ritorno in casa non dovrebbe essere un problema, anche se Baroni dovrà fare a meno di Gigot e Rovella, entrambi espulsi in questo match.
Vedremo dunque se entrambe le compagini riusciranno a passare questo turno di Europa League, così da migliorare il ranking delle italiane per un ormai molto complicato quinto posto in Champions League.
Come già ampiamente dimostrato dall’Atalanta nella scorsa stagione infatti, vincere l’Europa League può aprire le porte ad un sorteggio migliore nella stagione successiva, oltre a mettere in bacheca un trofeo.
Le formazioni e il tabellino di Roma-Athletic Bilbao
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Rensch (dal 15′ st Saelemaekers), Pisilli (dal 32′ st Koné), Cristante, Angelino; Dybala (dal 26′ st Soulè), Baldanzi (dal 15′ st El Shaarawy); Dovbyk (dal 26′ st Shomurodov).
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Vivian (dal 22′ pt Paredes), Yeray Alvarez, Berchiche; Ruiz De Galarreta, Jaureguizar (dal 18′ st Prados); Inaki Williams, Gomez (dal 32′ st Vesga), N. Williams (dal 32′ st Berenguer); Sannadi (dal 18′ st Guruzeta).
Tabellino reti: 50° Inaki Williams, 56° Angelino, 93° Shomurodov
Le formazioni e il tabellino di Victoria Plzen-Lazio
VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Memic (85′ Kopic), Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Vydra, Durosinmi (87′ Adu).
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares (55′ Lazzari); Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia (83′ Patric), Pedro (62′ Vecino); Noslin (62′ Tchaouna).
Tabellino reti: 18° Romagnoli, 53° Durosinmi, 98° Isaksen
Fonte foto: Instagram @Asroma