Giallorossi che, contro il Porto, passano in vantaggio prima di farsi riprendere sull’1-1, a seguire le pagelle degli uomini di Ranieri.
Nella gara di andata valida per gli spareggi di Europa League, la Roma pareggia 1-1 contro il Porto concludendo la sfida in inferiorità numerica.
A seguire le pagelle dei giallorossi:
Le pagelle della Roma contro il Porto:
Svilar 6.5 – sempre sicuro e presente nelle uscite, può fare ben poco sul gol subito.
Celik 7 – qualche imperfezione a livello difensivo che però ripaga correndo a tutta fascia e soprattutto segnando il vantaggio giallorosso con un inserimento da attaccante.
Mancini 6 – fa buona guardia sugli attaccanti portoghesi ma si fa un po’ sorprendere in occasione del pareggio.
Ndicka 6.5 – Solido e stoico.
Saelemaekers 6 – dalla sua manovra sulla destra nasce il vantaggio dei suoi, poi si prende un giallo che gli farà saltare il ritorno, dal 46′ El Shaarawy 5.5 – entra per creare superiorità numerica ma fallisce nel compito.
Koné 5.5 – poco reattivo e lucido: rischia il secondo giallo in un tempo e per questo dal 46′ Pisilli 6 – rinvigorisce il centrocampo giallorosso con il suo solito dinamismo.
Cristante 5 – doppia ammonizione in poco più di dieci minuti della ripresa che lascia i suoi a soffire con l’uomo in meno: evitabile.
Angelino 6 – prestazione sufficiente su tutti e due i fronti: attacco e difesa.
Dybala 6 – mezz’ora giocata di pura qualità per la Joya che però, per un colpo al ginocchio, è costretto ad uscire e dal 39′ Bladanzi 6.5 – entra bene in partita e non fa compiangere l’argentino sulla trequarti.
Pellegrini 5.5 – prestazione con più ombre che luci, non riesce ad essere incisivo anche se le occasioni le ha, dal 69′ Soulé 5.5 – un’altra partita no: disorientato.
Dovbyk 5.5 – lavoro sporco da applausi ma mancano i gol, dal 75′ Paredes 6 – cambio dovuto per sopperire all’inferiorità numerica in campo e l’argentino risponde presente portando ordine nel momento più difficile.
Voto per il tecnico giallorosso:
All. Ranieri 6.5 – tiene aperto il playoff ed è solo un peccato il rosso a Cristante ed il gol subito visto che i suoi per una buona ora di gioco disputano una prova di altissimo livello; la rabbia sul finale per un arbitraggio rivedibile è solo il segno di quanto sir Claudio ci tenga.
Foto: Instagram Roma