Ieri sera si è conclusa la terza giornata di Europa League, andiamo a stilare una top 5 delle parate più belle viste in questo turno.
Dalla doppia parata di Onana al salto da supereroe di Agirrezabala, quali sono state le parate più belle del terzo turno di Europa League?
5) Fraser Forster vs AZ Alkmaar
Il portiere del Tottenham contro gli olandesi riuscirà a mantenere la porta inviolata fino alla fine del match di Europa League.
L’episodio arriva da un corner da sinistra dell’AZ su cui il numero cinque degli olandesi stacca di testa ma viene neutralizzato da Forster che manda in angolo con la mano di richiamo.
4) Lucas Perri vs Besiktas
Nella partita tra Lione e Besiktas il portiere dei francesi si è reso protagonista deviando una bordata dei turchi da sottomisura e facendola finire sul palo.
Anche una buona dose di fortuna per l’estremo difensore del Lione che viene graziato dal tap-in dopo il palo.
Sulla ribattuta infatti il Besiktas manderà la palla oltre la traversa graziando i francesi.
3) Nikita Haikin vs Bodo/Glimt
Contro il Braga, l’estremo difensore degli svedesi, si estende su una gran botta bassa a giro da fuori area riuscendo a mandarla in calcio d’angolo.
Successivamente, dagli sviluppi di un’altra azione riesce a sventare nuovamente in corner stavolta un tiro di collo al volo degli avversari da dentro l’area.
2) André Onana vs Fenerbahce, tra le doppie parate più belle
Con il suo Manchester United, l’ex portiere dell’Inter contro i turchi, sventa il primo colpo di testa, grazie ai suoi grandi riflessi, senza però riuscire a mandare fuori il pallone.
La respinta dei suoi guanti da via ad una seconda occasione del Fenerbahce con cross e colpo di testa da dentro l’area piccola per cui Onana si immola salvando il risultato.
1) Julen Agirrezabala vs Slavia Praga: numero uno per le parate più belle della terza giornata
L’estremo difensore spagnolo vince la top delle parate più belle di giornata grazie al capolavoro contro lo Slavia Praga.
Agirrezabala, infatti, con un salto felino toglie una gran bordata da fuori area che stava per togliere le ragnatele dal sette.
L’estremo difensore dell’Athletic Club vola senza gravità e riesce a toglierla dall’angolino, mandandola in calcio d’angolo e salvando i suoi.
FOTO: Instagram Agirezzabala